• Mar. Apr 30th, 2024

I “3 Pecorini” sbarcano online

DiAndrea Leoncini

Mar 16, 2018

Sono 3 i Pecorini nostrani che si sono uniti per promuovere le tre DOP in Italia, Germania, Regno Unito, Francia e negli Stati Uniti.

Una collaborazione nata tra il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Romano, il Consorzio per la Tutela del Formaggio Pecorino Sardo e il Consorzio di Tutela del Fiore Sardo DOP – nasce per

Da questa partnership nascono:

  • uno slogan  “Non le solite pecore. Non i soliti formaggi” ( “No ordinary sheep. No ordinary cheeses” nella sua versione internazionale).
  • un sitoweb 3pecorini.com con approfondimenti sui prodotti (informazioni sulla certificazione DOP, il territorio, la razza ovina sarda, la produzione, le ricette e le funzioni dei tre specifici Consorzi di Tutela)

Il lancio del sito web è quindi solo uno dei primi step di una campagna di comunicazione che, grazie a queste premesse, consolida e porta nel mondo l’eccellenza dei tre formaggi DOP e la loro unica terra di origine. La strategia alla base della campagna prevede un approccio Think global, act local, con l’idea di avere una visione globale e generale declinata poi attraverso una serie di azioni mirate a livello local.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email