• Lun. Apr 22nd, 2024

Viaggiare nel 2023: ecco la Top5 di Viaggigiovani

DiRedazione

Feb 28, 2023

Cinque idee fuori dagli schemi per il 2023 con Viaggigiovani, per espandere i propri orizzonti attraversando mondi vicini e lontani, con chi ha fatto della passione per il viaggio una vera missione.

Cos’è che rende un viaggio davvero indimenticabile? La bellezza dei luoghi visitati, certo. Un rullino pieno di istantanee che riguarderemo un giorno, coperte da un soffice velo di nostalgia, forse.
Tutte quelle ricette che ci ostiniamo ad appuntare ma che poi, puntualmente, a casa non sono mai buone come quando le assaggiamo in loco, quelle probabilmente no. Le belle sorprese, le cose di cui non avevamo idea prima di essere partiti, senza alcun dubbio.

Ma quello che dà davvero valore al viaggio è il fatto che sia davvero nostro.
Siamo noi, ciascuno in maniera differente, le lenti attraverso cui passa la bellezza di un paesaggio o l’emozione di un incontro. Se al viaggio togli il viaggiatore, con i suoi desideri, le sue aspettative, la sua fame di avventura e di conoscenza, non resta che un rullino pieno di foto.

Ma quali sono le cinque destinazioni top per l’anno 2023?
Ecco le cinque esperienze molto diverse declinate in proposte di viaggio, che secondo Viaggigiovani domineranno le scelte della propria clientela quest’anno.

 

Islanda completa

È vicino Padova l’Islanda? No, non esattamente, ma nonostante sia mooolto lontana, l’Islanda completa di Viaggigiovani sa far sentire a casa chi si avventura tra i suoi fiordi, geyser e vulcani. Tredici giorni on the road, lungo la strada ad anello che costeggia quest’isola di ghiaccio, sono un’esperienza tout-court in un’atmosfera polare, fatta di ghiacciai, cascate vertiginose e acque termali.

 

Sudafrica, il meglio

Un Sudafrica coast-to-coast, da vivere metro per metro. Qualsiasi aggettivo sarebbe superfluo, nel descrivere il tramonto su Cape-Town, gli incontri piacevolmente sorprendenti che si fanno in un safari, o l’emozione di nuotare con i pinguini dai piedi neri di Boulders Beach. Tra le altre migliaia di motivi possibili per visitare il Sudafrica, c’è anche il buon vino. La vera perla del Sudafrica targato Viaggigiovani è proprio l’esperienza nelle Winelands, in un vigneto a uso privato, dove alcune delle uve più pregiate del continente sanno coccolare il palato di tutti i viaggiatori.

 

Intramontabile Indonesia

Un paese da più di 17000 isole, punteggiato da vulcani ai cui piedi si distendono grandi città ma anche scenari di natura sincera, con i paesaggi lunari e le vaste foreste tropicali diffuse in tutto l’arcipelago. Bali, l’isola degli Dei, un luogo che varrebbe da solo un viaggio, è solo una piccola parte di un’esperienza Viaggigiovani in Indonesia, che in venti giorni permette di vivere appieno la frizzante capitale Giacarta, il tempio buddista più grande al mondo (Borobudur), fino alle spiagge di Bali e Gili, pettinate dalle correnti dell’Oceano Indiano e dei mari indonesiani.

 

Perù e Galapagos senza pensieri

Chi crede che il fascino di un viaggio in Perù si esaurisca con la visita a Machu Picchu, si prepari a un bel po’ di sorprese. Perché il Perù è un paese grande, dove le vallate andine scavano i fianchi di monti che superano con disinvoltura i 6000 metri e ospitano le tracce di una storia lunga e appassionante, che Viaggigiovani è pronta a raccontare e riscrivere. A impreziosire l’esperienza, ci sarà anche la possibilità di visitare e rilassarsi nell’arcipelago ecuadoregno delle Galapagos.

 

Far West Usa

Quando si viaggia nel selvaggio west americano la prima cosa che bisogna scegliere è una playlist. Siete più tipi da Estasi dell’Oro o da Hotel California? Beh, di sicuro non può mancare Viva Las Vegas. L’esperienza Viaggigiovani nel Far West è orchestrata proprio come una colonna sonora di un film di cui siete voi i protagonisti, anche se non vi chiamate Clint Eastwood.

 

 

Uff. Stampa Viaggigiovani

Print Friendly, PDF & Email