• Gio. Mar 28th, 2024

Valfrutta frullato proteico vince il premio “Miglior prodotto food 2023”

DiRedazione

Mar 7, 2023

Valfrutta Frullato Proteico è il “Miglior Prodotto Food 2023” per la sezione Beverage. L’aggiudicazione è arrivata nei giorni scorsi durante l’evento Food Match tenutosi alle Officine del Volo di Milano e organizzato dal Gruppo editoriale Food, che dal 2014 promuove questa iniziativa dedicata alle innovazioni delle aziende alimentari.

L’innovativo succo Valfrutta, che coniuga la freschezza della frutta con il sapore della frutta secca e l’apporto delle proteine vegetali derivate dal frumento, ha ottenuto il punteggio più alto tra i 5 prodotti top della categoria bevande giunti alla fase finale dopo una prima selezione su dati raccolti da NielsenIQ; determinante, per questa seconda e ultima fase della competizione, l’indagine Bva Doxa condotta su un panel rappresentativo della popolazione italiana.

A ritirare il premio “Miglior Prodotto Food 2023” per conto di Conserve Italia (Gruppo cooperativo che detiene il marchio Valfrutta) sono stati il Direttore Marketing Retail Federico Cappi e il Responsabile Ricerca&Sviluppo Bevande Roberto Tatini.

“Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo ambìto riconoscimento che premia l’impegno costante della nostra Azienda a proporre novità sul mercato capaci di intercettare le esigenze dei consumatori” commenta il Direttore Generale Pier Paolo Rosetti. “Innovazioni come quella di Valfrutta Frullato Proteico – aggiunge Rosetti – sono rese possibili dal lavoro di squadra che portiamo avanti ogni giorno coinvolgendo tutte le nostre funzioni aziendali, con l’obiettivo di portare sulle tavole degli italiani prodotti di elevata qualità e in linea con le nuove tendenze di mercato”.

“Il premio ‘Miglior Prodotto Food 2023’ va a coronare un percorso di successo tracciato negli ultimi anni da Valfrutta nella categoria dei succhi di frutta, dove la marca ha sposato concetti di benessere, salute e naturalità presentando prodotti innovativi attraverso ricettazioni evolute – sottolinea il Direttore Marketing Retail Federico Cappi -. Il Frullato Proteico coniuga il sapore della frutta fresca italiana con il gusto della frutta secca e l’apporto delle proteine vegetali derivate dal frumento. Tutto in un’unica bevanda senza zuccheri aggiunti, con il 97% di frutta e proposta in tre gusti inediti”.

VALFRUTTA FRULLATO PROTEICO – LA SCHEDA

Valfrutta Frullato Proteico è una bevanda composta per il 97% di frutta unita a 20 gr/litro di proteine vegetali derivate da frumento lavorato in Italia. Ideale per colazione o come spuntino pieno di gusto e naturalità, è adatto a tutta la famiglia perché è ottenuto con ingredienti salutari e prodotti con la massima cura: senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente gli zuccheri presenti nella frutta) e senza conservanti e coloranti.

Ogni bicchiere da 250ml di Valfrutta Frullato Proteico contiene il 97% di frutta e 5 gr di proteine vegetali.

L’alto contenuto di frutta si coniuga perfettamente con nocciola, avena e mandorla che caratterizzano tre referenze per un mix equilibrato di bontà e benessere: Pera-Uva e Nocciola; Mela-Frutti di Bosco e Avena; Mango-Pesca e Mandorla.

***

Valfrutta è il celebre marchio della “natura di prima mano” che rappresenta la migliore agricoltura italiana ed è di proprietà di Conserve Italia, consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (BO) e leader nel settore della trasformazione alimentare. Conserve Italia aggrega oltre 14.000 produttori agricoli riuniti in 33 cooperative e lavora 675.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e 1 in Spagna. Il fatturato gestionale consolidato dell’esercizio 2021-22 è di 963 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia e all’estero a circa 3.000 persone tra addetti fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy.

 

Uff. Stampa Conserve Italia

 

 

Didascalie foto: Fruit&Beverage Team della Ricerca e Sviluppo di Conserve Italia, con il premio e il prodotto premiato

Print Friendly, PDF & Email