• Mar. Apr 23rd, 2024

Torna Taste the Stars 2023

DiRedazione

Mar 8, 2023

Sotto le stelle di Courmayeur sabato 18 marzo torna Taste the Stars, il format che unisce fine dining e soundtrack d’eccezione nel primo Italian Mountain Club delle Alpi italiane, il Super G di Courmayeur. Lo chef Michele Antonelli passa il testimone al secondo talento uscente dalla S.Pellegrino Young Chef Academy Katherine Rìos – già vincitrice del premio Fine Dining Lovers Food for Thought Award – che realizzerà un intero menu a quattro mani, dal welcome cocktail al dolce, con lo chef stellato Andrea Berton.

Anche in questa edizione a fare gli onori di casa Andrea Baccuini – fondatore insieme al manager Giacomo Sonzini dell’Italian Mountain Club – che accompagnerà gli ospiti in un viaggio multisensoriale. Gli ospiti vivranno un’esperienza a 360° dall’inizio alla fine della serata, che inizierà alle ore 20.00, a partire dalla salita sugli impianti di Courmayeur Mont Blanc Funivie, da dove la vista mozzafiato delle piste innevate lascerà spazio alla calda atmosfera del Super G. E il resident dj Francesco Santarini sarà pronto a creare il giusto mood con la piped music del Super G, mentre il performer Rosario Rannisi tradurrà le proposte gastronomiche degli chef Berton e Rìos nella colonna sonora associata ad ogni portata. Gran finale con la live performance di Rannisi, per terminare la serata con ritmo in pieno stile Italian Mountain Club.

Il menu del secondo appuntamento di Taste the Stars promette di toccare a pieno l’esperienza internazionale dei due chef. Katherine Rìos, partita dal Perù, sua terra nativa, ha affinato la tecnica tra l’Astrid y Gaston a Lima e La Mère Brazier a Lione, oltre ad aver approfondito la sua cucina d’origine collaborando con l’AmanticaLodge sull’isola Amantaní, noto per la sua accoglienza esclusiva e come destinazione di viaggio sostenibile sulle rive di uno dei laghi più alti del mondo, il Titicaca. Di recente, insieme al suo mentore, lo chef Simone Nebbia, ha aperto il ristorante Nina a Palestro, in provincia di Pavia.

Ora avrà l’occasione di confrontarsi con lo chef Andrea Berton: le avventure al fianco di Gualtiero Marchesi e di Alain Ducasse (al Louis XV di Montecarlo) gli hanno permesso di acquisire conoscenze e competenze che lo hanno portato al Ristorante Trussardi alla Scala, dove ha ottenuto la prima stella Michelin nel 2008, seguita da una seconda l’anno seguente. Nel 2013 ha inaugurato il ristorante Berton, a Milano, con il brodo protagonista di un menù degustazione e dove ha ottenuto nel 2014 una stella Michelin, riconoscimento che due anni dopo – ad appena 9 mesi dall’apertura – replica al Ristorante “Berton al Lago” sul lago di Como. Ha sperimentato il format Dry “Cocktail & Pizza” e il bistrot Pisacco, e nel 2019 è arrivato in alta quota con la collaborazione con il Super G di Courmayeur. Nel 2020 ha inaugurato il primo ristorante sottomarino H2O presso il resort “You & Me” by Cocoon, alle Maldive. Tra le sue collaborazioni realtà come Club Med Cefalù, Forte Village Resort in Sardegna, Jumeirah Zabeel Saray’s Sultan dining room a Dubai, Badrutt’s Palace a Sankt Moritz, Hotel Cristallo di Cortina e Hotel de Paris a Montecarlo.

 

www.lovesuperg.com

Print Friendly, PDF & Email