• Dom. Lug 21st, 2024

Maurizio Bottura è il nuovo dirigente del Centro Trasferimento Tecnologico

DiRedazione

Mag 5, 2023

Dal primo maggio 2023 il dott. Maurizio Bottura è il nuovo dirigente del Centro Trasferimento Tecnologico della Fondazione Edmund Mach. La nomina è stata deliberata all’unanimità nell’ultima seduta del Consiglio di amministrazione, che ha provveduto ad assegnare l’incarico di durata triennale, rinnovabile. L’individuazione del dott. Bottura è avvenuta in esito alla procedura di avviso pubblico espletata per l’individuazione del dirigente, all’interno di una rosa dei tre migliori candidati che una apposita Commissione tecnica ha compilato per il Consiglio di amministrazione e per ciascuno dei quali ha redatto un giudizio sintetico oltre a una scheda riassuntiva descrittiva in ordine agli elementi ritenuti maggiormente caratterizzanti.

Dal primo gennaio il dott. Bottura ha svolto al Centro Trasferimento Tecnologico il ruolo di sostituto dirigente, subentrando al dott. Claudio Ioriatti a cui è stato assegnato l’incarico “Sostenibilità degli agroecosistemi” all’interno del Centro Ricerca e Innovazione dove sta seguendo, in particolare, la difesa e la protezione delle piante, il coordinamento dei progetti provinciali e nazionali sugli insetti alieni e sulle emergenze fitosanitarie nonché il coordinamento dei progetti PNRR riguardanti la sostenibilità in agricoltura.
Fino al 31 dicembre 2022 Maurizio Bottura ha svolto l’incarico di responsabile del Dipartimento Innovazione delle Produzioni Vegetali del Centro Trasferimento Tecnologico con un’esperienza pluriennale al servizio del territorio e correlata gestione di risorse umane.
Il Centro Trasferimento Tecnologico è la struttura a maggiore diffusione territoriale della Fondazione per le attività di sperimentazione, servizi e consulenza a favore del settore agro-forestale e ambientale. Laboratori specializzati forniscono servizi analitici a imprese ed enti pubblici nei settori della chimica agraria ed enologica, della microbiologia e della diagnosi fitopatologica. Più di 70 esperti offrono quotidianamente servizi di consulenza tecnica ad oltre 8.000 aziende agricole trentine, supportati da una rete agrometeorologica e da un sistema capillare di diffusione dell’informazione.

 

 

Uff. Comunicazione FONDAZIONE EDMUND MACH

Print Friendly, PDF & Email