• Dom. Apr 28th, 2024

Vitevis partner dell’eccellenza gastronomica italiana – Emergente Chef ed Emergente Pizza 2024

DiRedazione

Lug 3, 2023

Vitevis e Witaly di Luigi Cremona, una partnership che si concretizzerà nelle giornate del 4 – 5 luglio con il primo dei tre eventi in programma: la Selezione Nord di “Emergente” per le due categorie in concorso (Chef e Pizza) presso Villa Terzaghi, la scuola di cucina Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco.

Vitevis in quest’occasione, consegnerà il “premio sostenibilità” e il “premio al miglior abbinamento piatto-vino”.

Vino e ristorazione vanno a braccetto, la ricerca dell’eccellenza in entrambi i campi è ciò che caratterizza le richieste sempre più esigenti del consumatore internazionale negli ultimi anni. Vitevis continua il suo impegno e la sua ricerca per raggiungere livelli qualitativi sempre più elevati che trovano ulteriore impulso in abbinamento a piatti di alta cucina, come quelli realizzati durante la competizione.

La sostenibilità è un tragitto in costante evoluzione per Vitevis, lo testimonia l’impegno per ridurre il consumo di acqua e l’installazione di impianti di depurazione con sistemi di filtrazione che permettono di riutilizzare la risorsa idrica, donandole una seconda vita.

Eravamo partiti concentrando il nostro lavoro sul Pinot Grigio, da quest’anno verrà monitorato anche il vitigno Glera, molto esigente dal punto di vista dell’approvvigionamento idrico. Vitevis con questo bollettino inaugura un servizio di assistenza ai propri associati che ha lo scopo di ottimizzare la gestione delle risorse idriche con criteri di sostenibilità e redditività.

Un valido supporto per fornire indicazioni puntuali su concimazione e gestione irrigua e per prevenire lo sviluppo di parassiti e malattie. Il sistema di monitoraggio (rilevazione di piogge e temperature), l’analisi pedologica e le stime relative all’evapotraspirazione hanno consentito di fare delle valutazioni sullo stato irriguo delle colture.

 

Print Friendly, PDF & Email