Una raccolta fondi per la Susan G. Komen Italia, l’organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, in ricordo di Valeria Giannini, la sommelier e relatrice di AIS Lazio, Associazione Italiana Sommelier, scomparsa lo scorso anno. È quella che si terrà giovedì 13 luglio, alle 18:30, allo stabilimento L’Ancora di Maccarese, sul litorale laziale vicino Roma.
Una presenza attiva e apprezzata quella di Valeria Giannini per l’AIS Lazio, una passione profonda per il vino e la viticoltura la sua, unita alla capacità di costruire nel tempo legami profondi, conoscenze e amicizie.
“Con un gruppo di amici e il patrocinio dell’AIS Lazio abbiamo pensato ad un evento per ricordare Valeria, non solo per commemorare la sua persona, ma per richiamare sentimenti che a lei erano legati” dichiara il presidente di AIS Lazio, Francesco Guercilena.
Tante le aziende che Ringraziamo ufficialmente le aziende che hanno voluto sostenere con generosità questo evento:
LAZIO
Casale del Giglio
Cantina Le Macchie 4
vini Giovanni Terenzi
Tenuta la Pazzaglia
Azienda Muscari Tomajoli
Riserva della Cascina
Genziana San Quirico
Terre di Marfisa
Vigne del Patrimonio 1
Mottura
SARANDREA LIQUORI di Collepardo
Tellenae
Cantina Formiconi
Muscari Tomajoli
Palazzo Tronconi
Merumalia
UMBRIA
Cantina Ninni
Castello di Corbara
La Palazzola
TOSCANA
Fattoria Fibbiano Winery
Falchini
Capitoni
Castello Tricerchi Azienda vinicola
MARCHE/ABRUZZO
Umani Ronchi
Az. Agr. Mario Lucchetti
Tenuta Secolo IX
Da parte dell’enoteca Riff 2 casse di rosato di Marchesi de’ Cordano
CAMPANIA
Alabastra Cantine Pintore & Valentino
Tenuta Scuotto
MOLISE
Claudio Cipressi Vignaiolo
BASILICATA
Basilisco VULTURE
PIEMONTE
Grappe Sibona
Claudio Mariotto
VENETO
BIXIO Poderi
LOMBARDIA
Sguardi di terra Lago di Garda
TRENTINO
Vallarom
ALBANIA
Mrizi i Zanave
GRUPPO ZONIN
ENOTECA: La PIRAMIDE Avezzano
Il dress code richiesto per la serata è il bianco.
Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto:
AIS Lazio
L’Associazione Italiana Sommelier Lazio non ha fini di lucro, si riconosce integralmente nello Statuto e nel regolamento attuativo dell’Associazione Italiana Sommelier, della quale costituisce un’articolazione regionale, ed ha l’obiettivo primario di formare e qualificare attraverso i suoi corsi la figura e la professione del sommelier. A tale scopo organizza su tutto il territorio del Lazio il Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier.
Susan G. Komen Italia
Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale. Nasce nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas sotto la guida del professore Riccardo Masetti. Gli obiettivi dell’organizzazione sono tenere alta l’attenzione sul tema dei tumori del seno, e più in generale della salute femminile, e promuovere in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme; sostenere le donne che vivono l’esperienza del tumore del seno; potenziare la ricerca e le opportunità di cura, di formazione permanente e di educazione alla salute; aiutare altre associazioni a mettere meglio in gioco idee virtuose.
Ufficio stampa