• Sab. Apr 27th, 2024

Ragazzi a pesca 2023

DiAlice Lupi

Ago 14, 2023

Ragazzi a pesca, competizione per pescatori in erba, è giunto, quest’anno, alla sua XXIII edizione, organizzato da Circeo Fishing Club presso il porto di San Felice Circeo. Oltre 130 i ragazzi iscritti – tra i 6 e il 16 anni in una gara dilettantistica sotto l’egida della F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) – si sono sfidati tra sabato 12 e domenica 13 agosto.

Il regolamento prevede che il pescato dei giovani partecipanti sia pesato dal giudice di gara e subito dopo ributtato in acqua. Vince, ovviamente, chi  in termini di peso ha pescato di più.

I primi dieci classificati sono stati premiati con una coppa, e a tutti i partecipanti, in assoluto, è stata data una medaglia ciascuno.

Una bellissima manifestazione, esempio sincero di collaborazione tra gli organizzatori che esprime lo spirito di squadra tra i volontari che hanno portato avanti con entusiasmo l’evento.

Al centro della manifestazione sono stati messi i ragazzi con l’intento di stimolare in loro un avvicinamento alla pesca rispettando l’ambiente ma, al contempo, anche di valorizzare il concetto di pazienza e di attesa che, grazie alla perseveranza e in questo caso anche a un po’ di fortuna, fa raggiungere un risultato, il pescato.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email