• Sab. Apr 27th, 2024

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è a Cetara con tre Masterclass

DiRedazione

Set 29, 2023

A Cetara il 14 ottobre un’occasione unica per approfondire la Denominazione.

 Il 14 ottobre il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG si presenta per la prima volta a Cetara in provincia di Salerno presso l’Hotel Cetus per un pomeriggio dedicato interamente alla presentazione della Denominazione e delle sue caratteristiche.

Nell’ambito delle attività di promozione e formazione, il Consorzio di Tutela ha accolto questa nuova opportunità per promuovere la Denominazione agli operatori del settore, alla stampa e ai wine lovers, focalizzandosi sulle caratteristiche salienti che contraddistinguono la Denominazione rispetto al resto del mondo Prosecco.

Tre sono le Masterclass dedicate al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e guidate da Antonio Stanzione, curatore di Guida Bio, e dal Direttore del Consorzio, Diego Tomasi.

Alle ore 15.00 si tiene il primo appuntamento, Dal vigneto al calice: conoscere il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, a cui seguirà alle ore 17.00 Di Riva in Riva, un approfondimento che darà la possibilità di scoprire le peculiarità del terroir. L’ultimo incontro previsto si tiene alle ore 19.00 con un focus sugli abbinamenti: Dall’aperitivo al dolce: come abbinare il Superiore a tavola.

Le masterclass sono a numero chiuso e prenotabili qui eventbrite.it . Tutti gli aggiornamenti saranno online su prosecco.it e sui canali social del Consorzio di Tutela.

Programma

 

ore 15:00
Dal vigneto al calice: conoscere
il Conegliano Valdobbiadene
Prosecco Superiore DOCG
degustazione
durata 1 ora

ore 17:00
Di Riva in Riva: degustare
il territorio in un calice
degustazione
durata 1 ora

ore 19:00
Dall’aperitivo al dolce: come abbinare
il Superiore a tavola
degustazione + abbinamento
durata 1 ora e 30 minuti

 

 

Uff. Stampa Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOC

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email