• Sab. Apr 27th, 2024

Presentata al Bar Convent di Berlino l’evoluzione in monodose del Pedistrip

DiRedazione

Ott 10, 2023

Un nuovo formato per vestire con stile, sicurezza e praticità i ready to drink. Pe.Di aggancia il nuovo trend di mercato e porta a Bar Convent Berlin 2023 l’ultima evoluzione del Pedistrip®, il sigillo antimanomissione progettato dall’azienda del gruppo Crealis ora disponibile anche per soluzioni monodose. Pensato per l’Ho.re.ca e il canale on-trade, la nuova chiusura intercetta le ultime tendenze nel comparto wine e spirits (secondo i dati Nielsen IQ nell’ultimo anno le vendite di prodotti “Ready to” hanno superato i 10 miliardi di dollari solo negli Usa), ma si presta (letteralmente) ad aprire le monoporzioni non solo di altre bevande, ma anche per il food (ad esempio per i dessert), la cosmetica e la farmaceutica.

“Il Pedistrip® è una chiusura a strappo in alluminio – spiega Matteo Zaccaria, general manager di Pe.Di –, una soluzione inviolabile che mantiene inalterato e sigillato il contenuto ma che, allo stesso tempo, garantisce un’apertura semplice e veloce senza il ricorso ad un apribottiglie: una caratteristica che lo rende particolarmente adatto alle proposte ready to drink. Per questo abbiamo pensato ad un formato completamente personalizzabile nei colori e nell’estetica, ideale per single shot da distribuire a eventi, nei bar o pub, nei minibar degli hotel o anche per i viaggi in treno e areo”.

Specializzata nei tappi a corona e bidule, Pe.Di opera nel settore delle chiusure di imbottigliamento dal 1982. Dal 2021 è parte di Crealis, gruppo internazionale leader globale nelle soluzioni di chiusura con un fatturato globale da oltre 320 milioni l’anno, 1700 dipendenti, 17 siti produttivi in 8 Paesi e una presenza commerciale in oltre 70 mercati. Pe.Di ha chiuso il 2022 a quota 13 milioni di fatturato, a + 35,7% sui risultati dell’esercizio precedente.

 

 

 

Ufficio stampa Crealis in Italia

Print Friendly, PDF & Email