• Sab. Apr 27th, 2024

Torna l’Eataly Wine Festival

DiRedazione

Ott 23, 2023
Il 27 e il 28 ottobre il buon bere italiano e le proposte food di Eataly saranno protagoniste
 della nuova e rinnovata manifestazione organizzata dal punto vendita romano
Il mondo del vino made in Italy sarà al centro della nuova e rinnovata edizione dell’Eataly Wine Festival, che si terrà venerdì 27 e sabato 28 ottobre nello store della Capitale. Quest’anno la manifestazione si svolgerà in maniera diffusa dentro tutto il punto vendita romano: nei 1200 mq saranno presenti circa 50 cantine e si potranno degustare oltre 150 etichette del nostro Paese. Un grande evento nel corso del quale i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere nei vari stand le tante realtà vitivinicole italiane e le loro eccellenze produttive.

La rassegna enologica, organizzata da Eataly Roma a pochi giorni dalla chiusura del Mese del Vino, vedrà la presenza di: Bastianich, Bertani, Borgo Conventi, Borgogno, Buscareto, Calafata, Carpineti, Carranco, Casa Lucciola, Casale Del Giglio, Casale della Ioria, Cincinnato, Claudio Cipressi, Colombaio di Cencio, Colonnara, Contini, Dama del Rovere, Fattoria La Rivolta, Fontana Candida, Fontanafredda, Fulvia Tombolini, I Cacciagalli, Kettmeir, Lamole, Le Vigne di Zamò, Marco Antonelli, Masi, Monzio Compagnoni, Mottura, Opera 02, Paolo e Noemia D’Amico, Pellegrino, Pietraventosa, Podere Alberese, Principiano, Raffaele Palma, Re Manfredi – Terre Degli Svevi, Ressia, Riserva della Cascina, Roberto Mazzarello, Salcheto, San Giovanni, Santa Margherita, Serafini &Vidotto, Tenuta l’Armonia, Tenuta Trerose, Trebotti, Val di Suga, Valtidone, Villa Sandi.

Tutti gli appassionati potranno acquistare all’ingresso del negozio il kit comprensivo di biglietto per l’assaggio di tutti i vini, di calice e di un portacalice. Inoltre, riceveranno anche una scheda dove poter appuntare i vini assaggiati nei vari stand da consegnare ai Wine Specialist della Grande Enoteca di Eataly,  al secondo piano.

Tante le proposte food da abbinare ai vini in degustazione. Al piano zero Mozao proporrà piadine, tigelle e gnocco fritto; Lisita street preparerà arancini, parigina e panino napoletano. Da non perdere il Fritto di Renato Ruggiero e le sfiziosità della Pizza alla Pala come anche le specialità di Venchi e i dolci della Pasticceria Lisita. Soft drinks, cocktails, vini alla mescita e caffè saranno disponibili al Bar di Illy.

Al primo piano è d’obbligo una sosta a La Birreria per assaporare panini, fritti e street food come anche al ristorante Pizza e Cucina per mangiare primi piatti e pizza. Nella Gastronomia si potranno acquistare i piatti preparati dagli chef di Eataly con i prodotti di alta qualità del Mercato. Da Terra, il ristorante al secondo piano, si potranno assaggiare piatti di carne e di pesce preparati nella grande griglia a vista.

Nella giornata di apertura del Festival, alle ore 18.30 al secondo piano, il famoso e coinvolgente chef Max Mariola presenterà e firmerà le copie del suo ultimo libro: “The sound of love. 120 ricette fatte con amore”.  

                              
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.eataly.net/it_it/negozi/roma/news/wine-festival-roma
EATALY WINE FESTIVAL 2023 
Venerdì 27 e Sabato 28 Ottobre | ore 18:00-23:30

Ufficio Stampa Eataly
press@eataly.it
+39 348 3525169

Per maggiori informazioni:
eatalyroma@eataly.it
06 90279201

Print Friendly, PDF & Email