• Dom. Apr 28th, 2024

Il Soave a Venezia per FIET

DiRedazione

Ott 23, 2023

Scelto il vino Soave per il FIET – Exhibition Italian Food and Tourism di Venezia

Sabato le migliori declinazioni del Soave accompagneranno l’inaugurazione dell’evento dedicato al buon cibo e al turismo nel capoluogo veneto.

Il Soave, in tutte le sue differenti interpretazioni, è stato scelto quale vino ufficiale per l’inaugurazione di FIET – Exhibition Italian Food and Tourism, in programma sabato 21 ottobre alle ore 12.00 presso il Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, nel cuore della splendida città di Venezia.

Questo evento, in programma dal 21 al 24 ottobre, sarà una vera e propria vetrina dove verranno promosse le eccellenze della filiera agroalimentare veneta ed in particolare della produzione ittica del settore della pesca e dell’acquacoltura locale. L’evento con valenza internazionale, che attira visitatori e buyer non solo europei ma anche di paesi extra europei, vedrà il coinvolgimento di partner istituzionali, quali il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Regioni, Comuni e loro unioni in rappresentanza dei loro territori, i consorzi turistici, le aziende e le cooperative produttrici, agenzie pubblico/private per la promozione e lo sviluppo dei territori e in generale i buyer ed i player rappresentativi del settore agroalimentare.

«Siamo onorati che il Soave sia stato scelto quale vino ufficiale per questo significativo appuntamento – evidenzia Sandro Gini presidente del Consorzio di Tutela del Soave –. Ci fa piacere che le specialità ittiche del Veneto possano essere esaltate dai nostri vini in un contesto così prestigioso e significativo per il comparto».

 

 

 

Uff. Stampa Consorzio del Soave

 

Print Friendly, PDF & Email