• Sab. Apr 27th, 2024

Oltre 170 vecchie annate alla XII edizione di Life of Wine – 3 dicembre a Roma

DiRedazione

Nov 16, 2023

Mancano poco più di due settimane alla XII edizione di Life of Wine, evento degustazione unico dedicato ai vini dal lungo percorso di importanti cantine italiane che porteranno in assaggio alcune verticali delle loro più significative etichette.

Saranno oltre 55 le realtà che si potranno incontrare, oltre 170 le vecchie annate da assaporare ed oltre 200 i vini in degustazione.

Lista aziende, vini ed annate

Ogni cantina, presente al proprio banco di assaggio, porterà di almeno una etichetta almeno due annate meno recenti oltre all’annata in commercio, offrendo così ai presenti la possibilità di immergersi in numerose ed intriganti micro verticali e di assaporare nei calici l’evoluzione del vino. I partecipanti potranno inoltre degustare ai banchi anche altre referenze attualmente in commercio ed avere così un quadro più completo della produzione di ogni singola realtà.

Alla manifestazione sarà possibile acquistare alcune etichette il cui prezzo sarà esposto sul banco.

La manifestazione, come ormai da diversi anni, si svolgerà negli splendidi spazi dell’Hotel Villa Pamphili, in due ampie sale dove poter degustare in piena tranquillità.

Dalle ore 10 fino alle ore 13.30 l’ingresso sarà riservato a sommelier tesserati (costo ingresso 25 euro) ed a stampa e operatori, che potranno fare richiesta di accredito.

Dalle 13.30 fino alle 19 si terrà invece l’apertura anche al pubblico (costo biglietto 35 euro. Il biglietto potrà essere acquistato solo in loco).

 

Life of Wine è un evento ideato da Studio Umami (www.studioumami.com) e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica (www.robertaperna.com), agenzie specializzate in comunicazione e organizzazione di manifestazioni enogastronomiche. Dal 2019 collaborano per Life of Wine con il giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere (www.vinodabere.it), chiamato per rafforzare la selezione delle aziende.

I numeri che hanno accompagnato negli anni l’evento testimoniano una crescita esponenziale in termini di partecipazione e qualità di pubblico: l’ultima edizione ha visto la presenza di 73 cantine da tutta Italia e di 750 ingressi di cui 300 operatori di settore ed oltre 100 rappresentanti della stampa specializzata.

 

 

Un viaggio unico alla scoperta dell’evoluzione del vino in bottiglia.

In assaggio oltre 170 vecchie annate ed oltre 200 vini da tutta Italia

DOMENICA 3 DICEMBRE 2023

Hotel Villa Pamphili, Roma

Dalle 10 fino alle 13.30 riservato a stampa, operatori e sommelier

Dalle ore 13.30 apertura anche al pubblico

Fine evento ore 19

www.lifeofwine.it

Print Friendly, PDF & Email