• Ven. Apr 19th, 2024

Allegri Illustratori, la mostra al Caffè delle Esposizioni

DiRedazione

Nov 23, 2023

Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023, all’interno dell’iconico Palazzo delle Esposizioni, 20 illustratori realizzeranno opere artistiche live accompagnate da una degustazione di 30 bollicine “allegrissime”.

Arte, vino e musica scorreranno a volontà per questo nuovo progetto di Supernaturale in supporto ai progetti di Emergency

“Ai”, non è solo l’acronimo in inglese dell’intelligenza artificiale, ma anche del progetto degli Allegri Illustratori che, come dicono gli organizzatori di Supernaturale: “Di intelligenza artificiale non ha niente (e forse nemmeno di intelligente), ma certamente è un momento d’arte dove tutto nasce spontaneo e naturale, proprio come piace a noi”. Nessuna regola, quindi, tranne che vino, cibo e musica scorreranno a volontà per questo nuovo progetto d’arte di Supernaturale, “contro ogni intelligenza, artificiale e non”.

Come e dove si svolge
Il gioco è semplice: metti un numero X di illustratori di chiara fama in una stanza per un tempo determinato e lasciali liberi di creare. E se alla prima edizione erano in 10, ora, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, gli illustratori sono diventati 20 e avranno 12 ore per completare la loro opera. In questa edizione, dal 2 al 3 dicembre, il progetto degli Allegri Illustratori diventa un vero e proprio Festival che si svolge negli spazi del Caffè delle Esposizioni, all’interno del Palazzo delle Esposizioni di Roma, in via Nazionale.

La mostra delle opere
Nel corso della due giorni, sarà possibile ammirare le opere delle precedenti edizioni, allestite per l’occasione, girare per gli spazi espositivi e vivere in tempo reale il ‘davanti’ le quinte della produzione delle opere dei nuovi illustratori coinvolti. A lavori terminati, si potranno acquistare le opere e supportare così gli artisti e Emergency: all’associazione umanitaria sarà devoluta la metà del ricavato delle vendite.

Arte, vino e musica
L’appuntamento con gli Allegri Illustratori sarà anche un Festival nel Festival, con la celebrazione delle bolle in tutte le sue forme, che andranno ad interagire con le illustrazioni. A corredo di questo momento d’arte, infatti, ci sarà la possibilità di degustare 30 vini allegrissimi, provenienti da cantine di Italia e Francia, molte esclusive per l’occasione selezionate dagli esperti di Supernaturale. È prevista anche un guest d’eccezione: Riccardo Magno dell’Azienda Agricola La Torretta di Grottaferrata, che presenterà in anteprima il suo Bolla di Grotta 2022.
Il tutto condito dalla musica di dj amici di SuperNaturale.

Supernaturale
È un’azienda fondata su competenze trasversali, che alimenta la crescita di persone e ambienti più sani e felici, attraverso una gamma diversificata di interventi. Consulenza ambientale e di marketing accompagnano operatori in transizioni green e globali; importazione, distribuzione e co-progettazione di prodotti etici e sostenibili; rete di ChangeMakers; società di produzione in-house. Queste attività sono alimentate dai suoi quattro reparti: Changeover Agency, Environment Consulting, ChangeMakers Network e Collections.

Modalità
Ingresso Allegri Illustratori: ingresso gratuito

Orario
Sabato 2 dicembre e Domenica 3 dicembre 2023
Orario: dalle 12.00 alle 2.00

Contatti
ALLEGRI ILLUSTRATORI
Caffè delle Esposizioni – (Palazzo delle Esposizioni) Roma
Via Nazionale, 194
00184 Roma
Email: riccardo.zamurri@supernaturale.it
andrea.romeo@supernaturale.it
Tel: 351.5155602 –  339.6405755
Instagram: ai_allegriillustratori

Ufficio stampa Allegri Illustratori

Print Friendly, PDF & Email