• Lun. Apr 29th, 2024

Vino e Avvento: Un piacevole periodo natalizio sulla Strada del Vino

DiRedazione

Nov 24, 2023

Nel periodo di attesa e grande magia che pervade tutta la Strada del Vino dell’Alto Adige, le cantine e tenute vinicole invitano alla scoperta degli inconfondibili bouquet delle migliori etichette altoatesine. In questa occasione, non perdetevi l’atmosfera natalizia davvero unica dei Mercatini di Natale nei paesi vinicoli.

 Luci scintillanti, la musica che avvolge fra un banchetto e l’altro e i profumi di spezie e biscotti legati all’amore per il dettaglio nella preparazione degli stand e alla contagiosa gioia di vivere della gente del posto creano un’atmosfera incantata. Non solo il famosissimo Mercatino di Natale di Bolzano, ma anche i piccoli mercatini nei dintorni della città del vino meritano una visita. In concomitanza con essi, avrà luogo l’iniziativa Vino e Avvento che rappresenta una perfetta “accoppiata” per chi vuole combinare l’immersione nella romantica atmosfera dei Mercatini di Natale con il piacere della scoperta delle etichette altoatesine. Dietro le 24 porticine dell’esclusivo Calendario dell’Avvento della Strada del Vino dell’Alto Adige vi attendono esperienze enologiche uniche, che vi invitano a un magico viaggio di scoperta di una delle più antiche strade del vino d’Italia. La particolarità: Nessuna cantina è come l’altra. Troviamo le grandi realtà che hanno fatto la storia del territorio, moderne e innovative con architettura contemporanea, vicino ai piccoli produttori tradizionali per chi alla modernità preferisce il vintage. Godetevi i loro vini nell’ambito di un brindisi prenatalizio, una degustazione o visita guidata, possibili nelle cantine e tenute vinicole partecipanti che aprono le loro porte anche nei fine settimana dell’Avvento. Un’esperienza unica incentrata sul vino che offre un’ottima occasione per scegliere un gradito regalo di Natale o i vini da mettere in tavola per accompagnare il vostro menu natalizio. Tutte le informazioni sulle cantine partecipanti e i loro orari di apertura, sui Mercatini di Natale e su molte altre esperienze natalizie lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige sono disponibili su https://vinoeavvento.suedtiroler-weinstrasse.it/.

Godetevi la magia del Natale lungo la Strada del Vino dell’Alto Adige!

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e le Associazioni Turistiche di Terlano, Appiano, Caldaro al Lago, Termeno, Bassa Atesina, Castelfeder e Laives Bronzolo Vadena, nonché con le cantine e tenute vinicole partecipanti.

 

Il nostro consiglio:

La guest card WinePass è inclusa nel prezzo di pernottamento presso strutture selezionate e apre le porte al mondo affascinante della Strada del Vino dell’Alto Adige. Inoltre, consente l’utilizzo illimitato di tutti i mezzi di trasporto pubblico in Alto Adige e l’ingresso gratuito a oltre 80 musei, castelli e collezioni. Tutte le informazioni su: www.winepass.it.

Anche la tessera vantaggi mobil & activ Card, inclusa nel prezzo di pernottamento in alcune strutture selezionate, vi permette di usare gratuitamente tutti i mezzi pubblici in Alto Adige. Tutte le informazioni su: www.mobil-activ.it.

 

 

Uff. Stampa Strada del Vino dell’Alto Adige

Print Friendly, PDF & Email