• Lun. Apr 29th, 2024

diVINO per sempre

DiFrancesco Di Pinto

Gen 22, 2024

Decanter Wine Academy selezioni di qualità, visto il grande successo dell’edizione precedente organizza per la seconda volta, sempre nella splendida cornice di Villa Piccolomini sull’Aurelia Antica la manifestazione “diVino”.  Vi parteciperanno 90 cantine da tutta Italia e non solo.

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato 3 (16.00 – 22.00) e domenica 4 febbraio 2024 (16.00 – 20.00) e saranno gli stessi produttori ad essere presenti ai banchi d’assaggio offrendo in degustazione l’etichette più rappresentative dei loro territori.

Il programma è in linea di massima, rilevato dal sito della manifestazione, il seguente:

 

Sabato 3 Febbraio
Ore 16:00 apertura banchi d’assaggio
Ore 17:30 Masterclass “Viaggio alla scoperta dei territori del Cesanese” Relatori Pierpaolo Pirone e Roberto Mazzer enologi. Posti limitati. Prenotazioni info@decanterwineacademy.org
Ore 22:00 chiusura banchi d’assaggio

Domenica 4 febbraio
Ore 16:00 apertura banchi d’assaggio
Ore 17:30 Masterclass da definire. Posti limitati.
Ore 20.00 chiusura banchi d’assaggio

 

Il costo del biglietto dell’edizione 2024 della manifestazione diVino è di 30 euro e comprende la degustazione libera delle cantine presenti e dei finger food del catering di Villa Piccolomini, due primi piatti caldi, salumi e formaggi. È inoltre prevista una cauzione di 5 euro da pagare in contanti che verrà restituita una volta riportato il bicchiere.
Per i sommelier AIS, ARS, Assoenologi, Assosommelier, Degustibuss, FIS, FISAR, ONAV, SES è prevista una riduzione del biglietto che avrà quindi un costo di 20 euro (presentando all’ingresso la tessera dell’associazione). Per i biglietti online, inserire il Codice sconto Sommelier3 per il giorno 3 febbraio e Sommelier4 per il giorno 4 febbraio. Previsti accrediti per operatori del settore, giornalisti e blogger (per quest’ultimi l’approvazione della richiesta sarà vagliata, caso per caso, dagli organizzatori).

 

Da sottolineare la presenza di un ampio parcheggio interno gratuito per i partecipanti.

Riportiamo di seguito l’elenco delle aziende partecipanti all’edizione 2024 della manifestazione:

Agricola Casaioli, Agricola Ciucci, Ampelaia, Antica Tenuta Palombo, Artico, Azienda Bruni, Batasiolo, Borgodangelo, Caduferrà, Cantina Bacco , Cantina Bulgarini, Cantina Cavalieri D’Amore, Cantina Dal Maso, Cantina dei Colli Ripani, Cantina Il Passo, Cantina Le MacchieCantina Murales, Cantina Pedres, CantinamenaCantine Capitani, Cantine Papalino, Cantine Silvestri, Caputo 1890, Casa Setaro, Casal De Luca, Casale della Ioria, Casale Vallechiesa, Castel De Paolis, Castellinuzza, Cavalieri, Cifero, Collalto, Corte Normanna, De BiaseDe Sanctis, Decanto, Domus Picta, Donne del Vico, Ermacora vini, Errico Vini, Fattoria di Magliano, Fattoria di Monticello, Fattoria Mantellassi, Feudo Luparello, Gabriele Magno, Il Ponte, I Pampini, I Pentri, I Vini di Maremma, La Chimera d’Albegna, La Riballina, La Vigna sul Mare, Le Marenghe, Le Sode di Sant’Angelo, Le Vigne di Clementina Fabi, Le Vigne di Sarah, Leone De Castris, Macchiabuia, Moris Farms, Murgo, Palazzo Prossedi, Parvus Ager, Ponte Vignola, Revì Trento Doc, Ronco dei Pini, Rosae Maris, Rosati di Maremma, San Michele a Ripa, Savian, Sciacca Wines, Strapellum, Tenuta Antonini, Tenuta Cervellini, Tenuta del Priore, Tenuta di Pietra Porzia, Tenuta Dodici, Tenuta Grossi, Tenuta Santa Lucia, Tenuta Viglione, Tenute Cuffaro, Tenute Filippi , Terenzi, Terra di Briganti, Terre d’Aquesia, Terre d’Arengo, Tiberio, il vino di Capri dal 1909, Varvaglione 1921, Vinagustin, Vini Biagi, Vini Valle Marina, Zazzera

Print Friendly, PDF & Email