• Sab. Apr 20th, 2024

Scuola Mach, iscrizioni al “test di ingresso”

DiRedazione

Nov 4, 2014

E’ indirizzata a tutte le scuole medie inferiori del Trentino la comunicazione della Fondazione unnamed (1)Edmund Mach che invita gli alunni, interessati a frequentare nel prossimo anno scolastico l’Istituto Tecnico Agrario o il Centro di Formazione Professionale di San Michele, a registrarsi sul sito dell’ente al link http://www.fmach.it/CIF entro e non oltre il 16 dicembre. Da quest’anno, infatti, è attivo il numero programmato e per accedere ai corsi è necessario superare un test di ingresso. Venerdì 28 novembre e venerdì 5 dicembre, alle ore 14, in aula magna, sono previsti due momenti di orientamento per alunni e genitori.
Per l’Istituto Tecnico Agrario il test di entrata sarà valutativo, verterà sulle materie di italiano e matematica e sarà effettuato su supporto informatico (computer); inoltre nella valutazione sarà tenuto conto della media dei voti della pagella di seconda media. Per la formazione professionale, invece, il test sarà attitudinale, anche in questo caso su supporto informatico (computer). Per entrambi i percorsi, agli studenti con bisogni educativi speciali, sarà concesso un tempo maggiore di esecuzione, mentre gli studenti con certificato Legge 104, pur dovendosi registrare, non sono tenuti a sostenere il test.
Sono tenuti a registrarsi, ma non devono sostenere il test, gli studenti che si iscrivono al percorso professionale indirizzo agricoltura e ambiente, il cui genitore o un parente entro il 3° grado (fratello/sorella oppure nonno/a oppure zio/a) o affine 2° grado (cognato/a) dichiari in fase di registrazione di essere iscritti alla prima sezione dell’Archivio delle imprese agricole della Provincia Autonoma di Trento o di essere proprietario o avere la disponibilità mediante altro titolo giuridico di azienda, il cui monte ore di tempo lavoro sia di almeno 1040 ore annue secondo la tabella provinciale di conversione dei Valori medi unitari vigente alla data di iscrizione alla Scuola per imprenditori agricoli approvata dal Dirigente del Dipartimento Agricoltura, alimentazione, foreste e montagna ai sensi dell’art. 22 della LP 11/2000.

Print Friendly, PDF & Email