• Gio. Apr 18th, 2024

Bisol sostiene Leoni

DiRedazione

Gen 20, 2015

Presentato alle Giornate Professionali di Sorrento, prodotto da CSC Production e distribuito da Neri Marcorè in una scena del film LeoniBolero Film, “Leoni” uscirà al cinema il 5 febbraio 2015 interamente girato in Veneto e sostenuto da Bisol e da altre realtà di eccellenza del territorio.

Il film, che vanta fra i protagonisti Neri Marcoré e Piera Degli Esposti, mira a valorizzare le eccellenze trevigiane e l’eccezionale fascino del Prosecco: i premiati spumanti Bisol sono presenti in alcune scene clou della pellicola

Cast d’eccezione e un ritorno alla tradizione della più squisita commedia all’italiana per l’opera prima di Pietro Parolin alle prese con una crisi ormai evidente, anche in Veneto, dove si era abituati a veder le cose marciare in un unico modo, quello “giusto”. Ma ora sopravvivere è difficile anche lì. Gualtiero Cecchin non ha mai avuto problemi di soldi, figlio di papà, arrogante e viziato… ma simpatico. E ora che i soldi sono finiti come farà a tornare ai vecchi fasti? Con un’idea e una buona dose di incoscienza muovendosi tra imprenditori, alti prelati e una famiglia tutta particolare…

Gualtiero Cecchin è uno straordinario Neri Marcorè, protagonista di una commedia che racconta la quotidianità di tante persone che si ritrovano “in piazza”, ieri come oggi, per parlare di qualcosa o qualcuno, nel bene e nel male. Questo sottofondo, questo brusio corale, è il tappeto sociale su cui prende vita “Leoni”.

Al fianco di Neri Marcorè, un cast “ruggente” tra cui una superba Piera Degli Esposti, Stefano Pesce e Anna Dalton, alle prese con una riflessione tragicomica su una crisi non solo economica, daranno una frustata alle insicurezze umane attraverso l’ironia, la satira, pura, a tratti esagerata, ma mai volgare.

Il film è stato realizzato grazie ad un bando della Regione Veneto finalizzato a favorire la creatività dei giovani, alla collaborazione di molti partner produttivi in particolare Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, MIBACT, Rai Cinema, Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, Digipix, AMG, 360 Degrees, Annamode Costumes. Hanno contribuito in qualità di main sponsor e product placement Bisol, Banca della Marca, Roberto Castagner Acquaviti, Latteria Soligo, Stonefly, Casatella DOP Trevigiana, Hotel Maggior Consiglio, Coldiretti; con il sostegno della Treviso Film Commission in partnership con Treviso Glocal, con il patrocinio di Provincia di Treviso, Comune di Treviso, Comune di Susegana.

Print Friendly, PDF & Email