• Ven. Apr 19th, 2024

Le Donne del Vino al Vinitaly 2015

DiRedazione

Mar 16, 2015

Le Donne del Vino sono pronte anche quest’anno per la fiera internazionale del vino Vinitaly  -Centro Servizi Arena, Galleria tra pad. 6/7 – che si terrà a Verona dal 22 al 25 marzo. Numerosi le attività che l’Associazione ha programmato:

Domenica 22 marzo

  • Il Ristorante Le Donne del Vino – Area H “Cittadella della Gastronomia” (dietro Pad. 5) è operativo dalle ore 11.00 per tutto il giorno con orario continuato e per tutto il periodo di Vinitaly, Marina Ramasso e il suo staff vi accoglierà al Ristorante in una nuova e simpatica ambientazione con materiale riciclabile fornita gratuitamente dalla Cooperativa Avanguardia, accompagnata da piante verdi. Inoltre saranno posizionati al centro della sala tre punti “appetitosi”: punto forno (pane, grissini, taralli, dolci di vario genere); punto salumi (varie tipologie di salumi); punto formaggi (grande assortimento di formaggi tipici regionali). Il menu di quest’anno è composto da 4 piatti: uno di pesce (trota salmonata con verdure) un piatto di carne (battuta di Fassona al coltello), un piatto “vegetariano” con tante verdure e cereali, un primo piatto (agnolotti di magro) e una proposta di Dolci.
  • La Grande Cucina di Vinitaly. E’ quest’anno arricchita da altri due ristoranti in aggiunta ai tradizionali e precisamente: Ristorante d’Autore – Palaexpo 1° Piano – Ingresso A1; Self-Service d’Autore – Pad. 11 – 12 Galleria dei Signori – 1° Piano; Ristorante Goloso – Pad. C – Sol & Agri Food; Bistrot Enolitech – Padiglione F – Enolitech.

Lunedì 23 marzo

  • Talk-Show con Degustazione: ore 11,30 al Pad.10 – sala C – 1° Piano – in collaborazione con Alessandro Torcoli di Civiltà del bere, si terrà una degustazione di vini dal titolo “Profumo di Donna: Viaggio nel senso ancestrale”. La degustazione vedrà protagoniste otto donne del vino e ruoterà attorno al mondo dei profumi e del loro potere evocativo avvicinando le suadenti essenze della profumeria all’espressione olfattiva del vino, pilastro della degustazione. L’originale degustazione sarà seguita da 64 opinion leaders, giornalisti ed esponenti del trade.

 

Mercoledì 25 marzo

  • Serata di gala “Finitaly”: Ore 19,30 – Palazzo della Gran Guardia – Piazza Bra – Verona. Anche quest’anno, in collaborazione con la Direzione di Vinitaly, le chef del Ristorante DDV realizzeranno la cena con un ricco buffet di specialità enogastronomiche regionali, preceduta da un aperitivo al primo piano. La serata sarà arricchita dai preziosi gioielli del famoso maestro orafo Gerardo Sacco. Durante la serata, la Presidente insignirà Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International, del titolo di Socia onoraria dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino per la sua grande professionalità nel divulgare il messaggio del vino nel mondo.
Print Friendly, PDF & Email