• Gio. Mar 28th, 2024

Nuovo concorso Ricette di famiglia VéGé

DiRedazione

Set 29, 2015

È partita sul web e nelle cucine degli italiani la corsa ai ricettari di famiglia per partecipare a “Ricette di famiglia VéGé”, il nuovo concorso a premi di Gruppo VéGé legato ai prodotti a marchio Delizie VéGé che fino al prossimo dicembre distribuirà un montepremi del valore di oltre 17.000 €.Nuova immagine
Gruppo VéGé, prima organizzazione della Grande Distribuzione nata in Italia, fa appello all’amore per la cucina e all’orgoglio per i “piatti forti” tra primi, secondi e dolci della tradizione di famiglia proponendo un concorso dalla meccanica tanto semplice quanto coinvolgente.

 
“Abbiamo pensato che il modo più appropriato di far apprezzare l’alta qualità, la sicurezza e la completezza dell’assortimento a marchio Delizie VéGé fosse un contest gastronomico aperto a tutti, semplice ma anche innovativo e divertente, che chiamasse in causa un patrimonio di memoria e di gusto particolarmente caro alle famiglie italiane: i sapori della cucina casalinga” – spiega Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato di Gruppo VéGé.

 
Per concorrere è sufficiente registrarsi sul sito web www.ricettedifamigliavege.it scegliere la ricetta da proporre che preveda l’impiego in preparazione di un prodotto a marchio Delizie VéGé e caricare sul sito la foto del piatto con accanto la confezione del prodotto utilizzato.
Ricette di famiglia VéGé premierà i più rapidi nell’entrare in lizza: i primi 1.000 che caricheranno le foto dei loro piatti, infatti, riceveranno via mail un buono spesa del valore di 5 euro.
Per puntare al successo, però, sarà indispensabile aggiungere all’appeal dei piatti “l’ingrediente” del maggior numero possibile di voti, che i concorrenti potranno acquisire in primo luogo chiamando a raccolta le loro reti di amicizie e contatti sui social media.
Il cuore di Ricette di famiglia VéGé è rappresentato dal processo di selezione delle ricette migliori che, rispettando l’ordine di presentazione in tavola, si articola in tre fasi dedicate ai primi piatti (fino al 04/10/2015), ai secondi (dal 05/10/2015 al 18/10/2015) e ai dolci (dal 05/10/2015 al 18/10/2015). La ricetta più votata dal web in ciascuna delle tre fasi accederà alla finale.

 
La sfida vera e propria, combattuta a colpi di ricette, si svolgerà alla presenza del critico gastronomico Leonardo Romanelli, conduttore della web serie “Le Delizie di Leonardo” sul canale Youtube di Delizie VéGé e ospite del programma Geo in onda su Rai 3, che insieme ad una giuria di qualità composta da autorevoli food blogger determinerà la classifica finale insieme ai voti che arriveranno dal web.

 
I 1.000 euro in buoni spesa del primo premio andranno a chi riceverà più voti in assoluto, sommando le preferenze giunte dagli utenti web e dalla giuria di qualità.
Conoscendo la passione degli italiani per la cucina e il loro attaccamento alle tradizioni di famiglia, ci sono tutti i presupposti perché il concorso Ricette di famiglia VéGé faccia emergere sul web ricette, preparazioni e sfumature di gusto che pensavamo irrimediabilmente perdute.

 

Print Friendly, PDF & Email