• Ven. Mar 29th, 2024

I cuochi pontini in gara

DiA.L.

Ott 11, 2015

Due eventi in una solo giorno. Questo accadrà domani, lunedì 12 ottobre, a Formia 1presso l’Istituto Alberghiero “Angelo Celletti”.

Il tema è presto detto: la cucina. I protagonisti: i cuochi.
Accanto alla XVIII edizione del concorso Il Piatto Tipico Pontinovoluto e organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi della provincia di Latina – il cui intento è il voler promuovere e valorizzare la cucina locale –  si affiancherà l’VIII edizione dell’evento gastronomico La cucina regionale rivisitata in chiave moderna.

Chef Luigi Lombardi- Presidente della Federazione Italiana Cuochi della provincia di Latina
Chef Luigi Lombardi- Presidente della Federazione Italiana Cuochi della provincia di Latina

Cuochi professionisti e allievi si sfideranno con l’ambizione di vincere realizzando piatti di tutto rispetto sia dal punto di vista gustativo che estetico.

«Obiettivo della Federazione – ha affermato il Presidente provinciale Luigi Lombardi – è quello di dare risalto alle eccellenze del territorio attraverso l’organizzazione di eventi che facciano crescere l’enogastronomia locale e diano professionalità agli operatori del settore».

Dunque, alle 12,05 di domani suonerà, nel sud pontino, il gong che darà il via a queste due competizioni. Una giuria esperta decreterà i vincitori proprio nel giorno della Festa Nazionale del Cuoco, che commemora il Santo Francesco Caracciolo, patrono dei cuochi italiani.

 

di A.L.

Print Friendly, PDF & Email