• Ven. Apr 19th, 2024

Beacon, un nuovo modo di fare la spesa al supermercato

DiA.L.

Ott 27, 2015

Da oggi sarà più facile e divertente fare la spesa in uno dei supermercati di Gruppo VéGé WP_20150516_007(organizzazione che riunisce 25 imprese con il modello dell’impresa familiare con oltre 1.800 punti di vendita dislocati su tutto il territorio nazionale). Perchè? Per via della tecnologia ancorata all’uso degli smartphone.

Nasce, con questa iniziativa del Gruppo VéGé – in  collaborazione con l’azienda CheckBonus-  una novità tecnologica offerta ai clienti: grazie ai dispositivi Beacon (che sono sensori Bluetooth che rilevano a distanza la presenza e la posizione dei telefoni mobili),  gli smartphone sono in grado di ricevere delle precise informazioni.

In questo modo, il punto vendita ha la possibilità di interagire direttamente con il cliente fornendogli dati sui prodotti e, allo stesso tempo, segnalandogli non solo novità ma anche promozioni che possono essere personalizzate in base alle esigenze dei clienti stessi.

Un progetto tecnologico d’avanguardia internazionale che riguarda il rapporto tra la Grande Distribuzione e cliente, che ad oggi è attivo in 100 punti vendita del Gruppo VéGé.

Si sta facendo strada un nuovo modo di fare acquisti anche al supermercato, offrendo alla propria clientela una shopping experience tutta nuova.

Print Friendly, PDF & Email