• Ven. Mar 29th, 2024

Torna il Nocciola Day

DiSabrina Santoro

Nov 3, 2015

Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo e i 252 paesi “corilicoli” dello Stivale di nuovodownload sul palcoscenico per la 4ª “Giornata Nazionale” dedicata alla Nocciola Italiana.

Un’iniziativa ideata dall’Associazione Nazionale Città della Nocciola per promuovere la corretta conoscenza di questo alimento, importante da un punto di vista nutrizionale, culturale e turistico.

Eventi, degustazioni, laboratori sensoriali, escursioni guidate, menu a tema nei ristoranti  e in tanti altri” luoghi” si svolgeranno in tutta Italia per festeggiare la nocciola prodotto di orgoglio nazionale, un frutto prezioso.

La nostra Nazione è secondo produttore al Mondo dopo la Turchia e unico Paese a vantare 3 marchi europei di qualità: la Nocciola di Giffoni I.G.P., la Nocciola Romana D.O.P. e la Nocciola Piemonte I.G.P.

I 252 comuni soci dell’Associazione Nazionale Città della Nocciola  e tutte le altre città italiane passando dalla Sicilia alla Campania, dal Lazio al Piemonte, dalla Lombardia alla Calabria, dalla Liguria, alla Toscana all’Umbria, organizzeranno eventi che vedranno protagonista la nocciola italiana: escursioni guidate nei sentieri della nocciola, weekend, menù dedicati nei ristoranti, bar e pasticcerie, stand gastronomici, laboratori sensoriali, convegni e mostre fotografiche.

L’appuntamento è in tutta Italia puoi trovare il posto più vicino a Te, consultando il sito www.nocciolaitaliana.it o chiedendo maggori info inviando sms al 340/5880966

Print Friendly, PDF & Email