E’ nato GreenHouse Market, un nuovo spazio polifunzionale a Roma realizzato per la vendita e l’assaggio di materie prime di alta qualità.
Il market è allestito presso l’Area Viva, via Flaminia Km 7500, nelle domeniche del 15/22/29 novembre e nelle domeniche del 6/13/20 dicembre.
Greenhouse Market è un mercato che raccoglie e seleziona produttori regionali e realtà gastronomiche di alta qualità. All’interno di una serra polifunzionale presso il vivaio Area Viva, il Market ospiterà (per 6 domeniche consecutive) realtà alimentari e agricole regionali che fanno della qualità della produzione della materia prima e della lavorazione del prodotto il proprio fiore all’occhiello.
All’interno della serra si potranno quindi acquistare ed assaggiare prodotti altrimenti non facilmente reperibili: dalla frutta e verdura ai formaggi, dalle conserve alla cioccolata, dai prodotti di pasticceria al pane, senza mai dimenticare la possibilità di acquistare piante, fiori e decorazioni di design per esterni e giardini. Sarà inoltre possibile per gli ospiti domenicali fermarsi per pranzo ed assaggiare ogni domenica prodotti semplici e sfiziosi, realizzati con gli stessi prodotti in vendita nella serra.
L’attenzione del Greenhouse Market si focalizza sulla stagionalità del prodotto e sulla sua qualità ponendosi come una nuova proposta di market nella zona di Roma Nord, nella splendida cornice floreale del Parco di Veio.
I produttori selezionati saranno a disposizione non solo per far assaggiare e vendere i prodotti ma anche per spiegare la storia e i metodi di coltivazione e produzione dei loro ingredienti. L’elenco completo dei produttori che aderiranno alle varie date del market saranno comunicati tramite l’evento creato nella pagina FaceBook di Area Viva.