Chi ama andar per cantine e avvicinarsi al vino, scoprire i suoi segreti e conoscerne la Adotta_Garganega_StradavinoSoavestoria, può approfittare delle idee regalo che Strada del vino Soave ha ideato per le prossime feste natalizie: due coupon validi dal 1° dicembre 2015 al 31 gennaio 2016 utili a conoscere meglio questo territorio, che si trova nell’Est Veronese, a poca distanza dalla città d’arte di Verona.

Regalare un’emozione. Con “Adotta una Garganega”, 13 cantine socie della Strada danno la possibilità di adottare simbolicamente dei filari del vitigno principe della zona, la Garganega, che dà il vino bianco Soave. Chi aderisce all’iniziativa ha quindi un’occasione per seguire insieme ai viticoltori i lavori in vigna – dalla potatura alla vendemmia – fino al ritiro di 12 bottiglie di Soave Doc personalizzabili nell’etichetta con il proprio nome, un verso poetico o una dedica (minimo 50 viti al costo di 100 euro all’anno).

Coupon regalo Natale 2015 “Adotta una Garganega”. All’iniziativa si può aderire in qualsiasi momento dell’anno, ma chi lo farà dal 1° dicembre 2015 al 31 gennaio 2016, beneficerà di una lezione sulle tecniche di assaggio dei vini tenuta dai viticoltori proprietari dei filari che si sono adottati.

Elenco cantine partecipanti e adesioni: Strada del vino Soave, tel. 045.7681407 email: associazione@stradadelvinosoave.com

Vigneti_autunno_StradavinoSoaveToccando i luoghi legati alla storia di Giulietta e Romeo, la Strada del vino Soave si snoda per una cinquantina di chilometri fra dolci declivi coltivati a vigneti, oliveti e frutteti, borghi medievali, chiese romaniche, ville cinquecentesche e testimonianze archeologiche. Oltre agli aperitivi fra le botti, il territorio dà l’opportunità di scegliere fra itinerari a cavallo e in bici nonché camminate nei vigneti.

A questo proposito, sabato 16 gennaio 2016 è in programma “Passi nel tempo” itinerario di 10 km nel Soave Classico a cura di GDS Valdalpone De Megni (maggiori info e iscrizioni tel. 348.0065799 email: picipadoan@alice.it). Da domenica 20 dicembre 2015 a domenica 17 gennaio 2016 a Soave si possono ammirare tante rappresentazioni della Natività, dai presepi tradizionali a quelli artistici e viventi, grazie alla rassegna “Soave, il paese dei presepi”organizzata dalla Pro Loco di Soave in un percorso di 18 tappe che, dal centro storico del borgo medievale arriva fino alle frazioni, toccando i punti di interesse storico della cittadina. I presepi, ad ingresso libero, seguono orari e giorni di apertura diversi, consultabili nel sito www.prolocosoave.it. Coupon regalo Soggiorno Natale sulla Strada del vino Soave.

La proposta, valida per due persone dal 1° dicembre 2015 al 31 gennaio 2016, comprende 1 pernottamento in camera doppia (infrasettimanale o weekend), la visita ad una cantina e ad un frantoio al costo di 145 euro.

Per maggiori info e prenotazioni: Strada del vino Soave, tel. 045.7681407 www.stradadelvinosoave.com

Print Friendly, PDF & Email