• Ven. Mar 29th, 2024

Nasce il brand “Cortina”

DiRedazione

Dic 23, 2015

Alice non insegue più il Bianconiglio, ma nel “paese delle meraviglie” di Cortina cerca lo Nuova immagineScoiattolo Rosso per accedere a un mondo di sapori e saperi speciali. Il simbolo iconico della Regina delle Dolomiti diventa oggi nuovo brand della località e, grazie al progetto di Cortina Marketing Se.Am. e alla collaborazione con l’agenziaTramite Srl, impronta una linea di prodotti di qualità food e non food, dalla birra all’abbigliamento.

Lunedì 28 dicembre l’inaugurazione del nuovissimo Cortina Store con l’evento Cortina con gusto alle ore 18.00 in Piazza Angelo Dibona. Saranno presenti Luca De Carlo, presidente Se.Am., il sindaco del Comune di Cortina Andrea Franceschi, Gianantonio Tramet di Tramite Srl e “Il Gastronauta” Davide Paolini, giornalista e conduttore radiofonico (www.gastronauta.it).

A partire dalle ore 18.30, sarà possibile apprezzare e conoscere direttamente le eccellenze a marchio Cortina, degustando birra, formaggi, vino e grissini brandizzati, nei pressi del negozio situato in Piazza Roma 4: l’appetitosa “anteprima” del progetto che porterà sugli scaffali dei negozi prodotti food e non food. A contraddistinguerli, la qualità delle materie prime, il richiamo al mondo della montagna in termini di bellezza ed esclusività, ma anche di stile di vita, che rende Cortina celebre universalmente.

 

Sotto l’insegna delNuova immagine (1)lo Scoiattolo Rosso troveranno posto ben 12 eccellenze gastronomiche: la birra Cortina, una Superpremium a bassa fermentazione, il vino rosé Cortina, il  formaggio Cortina, elemento base della cucina locale così come lo Speck Cortina, succhi e confetture al mirtillo, lampone e more, tisane e infusi Cortina, cioccolatini Cortina prodotti con materie prime selezionate, una serie di biscotti dolci e biscotti salati e di grissini.

La linea non food comprende invece prodotti tessili e gadget con grafiche che evocano la storia e la tradizione locali, al contempo classiche, di carattere e vintage.

Print Friendly, PDF & Email