• Gio. Mar 28th, 2024

Il Consorzio vini Frascati all’evento “Borgo DiVino- Nemi”

DiRedazione

Mag 5, 2016

Il Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati sarà presente alla seconda edizione di logo Frascati“Borgo DiVino” che si terrà a Nemi nelle giornate del 7 e 8 maggio p.v. La kermesse si svolge nel “Borgo” della cittadina di Nemi, tra le strade del centro storico, con stand espositivi delle realtà vitivinicole provenienti da tutta la regione, con un’ampia scelta di etichette DOC e DOCG. Borgo DiVino è l’occasione per scoprire vini di qualità assoluta, presentati direttamente dalle cantine che li realizzano. Saranno presenti etichFrascatiette ricercate e prodotti di nicchia, da scoprire e assaggiare attraverso degustazioni organizzate e appuntamenti pensati per rendere il weekend … diVino.

 

Il Consorzio, in rappresentanza della filiera vitivinicola della DO Frascati e nei compiti di valorizzazione e promozione del marchio collettivo, ha voluto pa
rteciparvi con un banco di assaggio dei propri vini, allo scopo di far conoscere le qualità delle
denominazioni Frascati DOC, Frascati Superiore DOCG, Cannellino di Frascati DOCG. Nella giornata di Sabato 7 maggio alle ore 17.00 presso Palazzo Ruspoli, il Consorzio ha organizzato insieme alla Fisar una degustazione guidata sulle uniche DOCG dei Castelli Romani: Frascati Superiore DOCG e Cannellino di Frascati DOCG.

Print Friendly, PDF & Email