• Mar. Apr 16th, 2024

Sommelier AIS premiati con le borse di studio di Bonaventura Maschio

DiRedazione

Ott 26, 2013

Sono 3 le borse di studio dal titolo “La ricerca dell’Eccellenza” offerte dalla Distilleria Bonaventura Maschio assegnate a sommelier professionisti AIS per il master di specializzazione sulle acquaviti. I vincitori sono:  Simone Vanoli (Gera Lario -CO), Alice Felici (Firenze) e Daniele Rigillo (Foggia).

SommelierAIS

I tre ragazzi hanno sostenuto lezioni pratiche e teoriche tenute da esperti del settore riguardo la conoscenza dei distillati italiani e stranieri, le tecniche di distillazione in uso, le sperimentazioni che vengono svolte all’interno delle aziende, per finire con l’arricchimento delle competenze professionali nel campo delle degustazioni, alle quali i sommelier sono chiamati.

La premiazione avverrà il 16 novembre durante il 47° Congresso Nazionale dell’AIS che si svolgerà in Toscana alla Stazione Leopolda di Firenze. A premiarli sarà Andrea Maschio, che rappresenta con la sorella Anna la più giovane generazione nell’azienda di Gaiarine, apprezzata in tutto il mondo per un prodotto d’eccellenza qual è Prime Uve.

Print Friendly, PDF & Email