img_2236Futuro e innovazione del fuori casa professionale tornano protagonisti a Torino per la II edizione di Gourmet Expoforum, la manifestazione biennale del settore Ho.re.ca. e Food & Beverage in programma  dal 13 al 15 novembre 2016 a Lingotto Fiere di Torino.

Un progetto nato nel 2015 da una strategica collaborazione tra GL eventsItalia, filiale italiana del player mondiale nell’organizzazione di eventi, tra cui Sirha Lyon e Bocuse d’Or, e Gambero Rosso, azienda Global Trend Leader & Educator nel settore wine travel food, che oggi si consolida con la firma dell’accordo quadriennale tra le due società per la realizzazione della seconda e terza edizione dell’evento (dal 13 al 15 novembre 2016 e nel 2018) e per lostudio e la realizzazione di iniziative ed eventi enogastronomici sul territorio nazionale e internazionale fino al 2019.

Per l’edizione 2016 Gourmet raddoppia lo spazio espositivo con un percorso suddiviso in 5 settori merceologici. Un’area è dedicata ad attrezzature, forniture, arredi e complementi d’arredo, una è riservata al beverage, uno spazio alla comunicazione, servizi, start up, enti ed editoria, una quarta area al foodimg_2304 pane, pasta, pizza – e uno spazio al caffè, macchine da caffè, tè, pasticceria e gelateria.

Il cuore pulsante della manifestazione rimane il Forum ideato e coordinato dal team redazionale di Gambero Rosso, un insieme di incontri tenuti da esperti di settore sviluppato secondo 4 modalità: i dibattiti del Forum, i Workshop, leDegustazioni e le master class nell’Area Mixology.

Print Friendly, PDF & Email