• Sab. Ott 12th, 2024

Da Gigione a Pomigliano d’Arco il menu si fa istantaneo Addio alla carta con App su misura e tablet

DiRedazione

Feb 9, 2017

Menu digitale e tablet al tavolo: sono le novità 2017 dell’hamburgeria Da Gigione di Pomigliano d’Arco, il tempio del panino gastronomico in Campania.

Entro il primo bimestre 2017 su ogni tavolo del locale di via Roma ci sarà un tablet di ultima generazione sul quale sfogliare il menu aggiornato in tempo reale con notizie dalla cucina e le novità del giorno. Pratico nella consultazione, elegante, arricchito di fotografie ed info utili sugli ingredienti, il nuovo menu touch screen conferma l’hamburgeria Da Gigione impresa innovativa e smart sia nella proposta gastronomica che nei servizi offerti.

Il menu digitale assicura praticità e velocità nel servizio, risparmio di tempi e di costi con un occhio attento all’Ambiente, ma soprattutto riserva agli ospiti del locale un’esperienza diversa dal solito senza tuttavia perdere il contatto e la relazione umana. Rispetto ad un menu tradizionale, il tablet menu può fornire infatti una serie di informazioni supplementari utili al consumatore come ad esempio le calorie, la presenza di allergeni, la provenienza degli ingredienti, l’abbinamento perfetto.

 

L‘idea di utilizzare i tablet nasce dall’esigenza di aggiornare costantemente il menu, di comunicare tempestivamente ai clienti tutte le nostre proposte in termini di piatti e abbinamenti e seguire realmente la stagionalità degli ingredienti e le proposte della cucina che possono variare anche dalla sera alla mattina”, spiega Gennaro Cariulo che con i fratelli porta avanti l’impresa di famiglia. “Ma questa è soltanto la prima fase di un progetto più ampio – continua Gennaro Cariulo -, il nostro obiettivo è realizzare una App alla quale stiamo già lavorando, scaricabile e quindi consultabile sul proprio smartphone in ogni momento, che consentirà ai nostri clienti di interagire con noi e con il menu attraverso foto, approfondimenti e schede tecniche per quanto riguarda la parte beverage”.

 

L’inserimento del nuovo menu digitale, sarà l’occasione infatti per introdurre novità significative anche in cantina: accanto alla ricca selezione di birra artigianale italiana ci saranno alcune tra le più pregiate birre estere, rigorosamente artigianali. Saranno inoltre aggiunte alla già nutrita carta di vini 50 nuove referenze da tutta Italia.