Le Città del Gusto del Gambero Rosso, da sempre luoghi pensati e dedicati alla cultura del mangiare e del bere bene, oggi più che mai sono punti di riferimento cittadini nel campo dellaformazione e della ricerca legate al grande patrimonio enogastronomico italiano.

Ed è proprio nello spazio esterno della Città del Gusto di Roma, a due passi da Villa Pamphili, che Gambero Rosso presenta il primo di una serie di eventi speciali: la grande rassegna-degustazione di colombe artigianali. L’appuntamento è dedicato a tutti i buongustai e intenditori della capitale (e non solo) e agli operatori del settore che possono assaggiare, confrontare e acquistare le colombe di alcuni dei migliori pasticceri e panifici di Roma e del centro Italia, in abbinamento a una selezione di vini curata dai nostri esperti.

L’evento fa parte di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di creare percorsi unici dedicati alladegustazione e formazione sui prodotti tipici italiani, come appunto quello di avvicinamento all’arte della pasticceria italiana e ai suoi maestri, sommi interpreti della fusione tra saperi antichi e colte sperimentazioni. Un programma di grande interesse che conferma il ruolo di promotore e garante della qualità ricoperto negli ultimi 30 anni da Gambero Rosso.

Per chi è interessato a entrare nel vivo della dolce materia e volesse mettersi alla prova nella nostra officina del gusto, dalle 19 alle 21, contemporaneamente alla degustazione sarà organizzato un workshop di cucina con Giorgia Grillo, della pasticceria Nero Vaniglia, eFabrizio Franco, del panificio Pane e Tempesta, che sveleranno tutti i segreti per realizzare in casa una colomba perfetta.

Print Friendly, PDF & Email