• Lun. Ott 14th, 2024

AGOSTINO PERRONE E GALLIANO L’APERITIVO CI CONDUCONO ALLA SCOPERTA DEL “VERO SPIRITO ITALIANO”

DiRedazione

Set 29, 2017

Agostino Perrone, Director of Mixology al Connaugh Bar di Londra e indiscusso punto di riferimento della miscelazione internazionale, ci conduce alla scoperta delle ultime tendenze del momento aperitivo  accendendo i riflettori su Galliano L’Aperitivo, il complesso bitter di casa Lucas Bols che Agostino utilizza nel suo esclusivo locale nel cuore della City.

Ad ospitare questo bartender d’eccezione sono stati, nei giorni scorsi, alcuni dei migliori cocktail bar di Roma: lo stile informale ma ricercato di ROSSO EAT DRINK STAYLA TERRASSE, al settimo piano dell’Hotel Sofitel di Villa Borghese dove si uniscono eleganza e vista mozzafiato; l’innovativo e divertenteLA ZANZARA; il TOY ROOF ROMA, al 9 piano dell’Hotel La Griffe, uno spazio dinamico e fresco da cui si domina la città; il nuovo e originale PANTALEO che coniuga alta gastronomia e un ricercato studio degli ambienti e il BANANA REPUBLIC, un punto di riferimento dove si mixa sapientemente convivialità, gastronomia e ottimi cocktail.

Nella terrazza Toy Roof dell’hotel La Griffe di Via Nazionale, con un tramonto indimenticabile e i tetti di Roma sullo sfondo, giornalisti e bartender si sono lasciati conquistare dal vero “Spirito Italiano” dell’etichetta di casa Galliano. Dal gusto fresco, con chiare note di agrumi mediterranei che si legano a sfumature delicatamente erbacee, Galliano l’Aperitivo incarna la felice combinazione di gusto, ricercatezza, modernità e richiami alla tradizione. Dal finale lungo, dolce ma allo stesso tempo amarognolo, è un amaro con estratti e infusi di agrumi mediterranei come arance, bergamotti, arance amare, chinotto, mandarini e pompelm

i. Le sue note sono arricchite dal classico sapore di Galliano l’Autentico, che conferisce all’Aperitivo una grande ricchezza di sfumature e un sottile aroma erbaceo di fondo. Ottimo in un consumo on the rocks, Galliano L’Aperitivo è il perfetto componente per realizzare dei cocktail indimenticabili pensati appositamente per l’occasione da Agostino.

Tra le ricette di “Ago” segnaliamo: LAVANDER FIELDS

  • 30 ml Galliano L’Aperitivo
  • 5 ml Galliano Ristretto
  • 1 goccia di Lavanda bitter
  • 150 ml Acqua tonica