• Mar. Mar 19th, 2024

Aspettando “Durello&Friends”: l’aperitivo diffuso parte da Isola della Scala

DiRedazione

Set 29, 2017

Conto alla rovescia per Durello&Friends, giunto quest’anno alla sua 15esima edizione. Per celebrare i 30 anni della doc, il Consorzio di Tutela del Lessini Durello ha scelto di creare una serie di appuntamenti diffusi per la città e la provincia in attesa del grande evento.
Aspettando Durello&Friends – l’aperitivo diffuso”, questa il nome dell’iniziativa, prende il via ufficialmente lunedì 2 ottobre a Isola della Scala all’interno della Fiera del Riso con “Durello e Monte veronese a tavola con il riso”. Nel corso della manifestazione fieristica sarà infatti possibile degustare un menù che fonde gusti e profumi del Lessini Durello a quelli del Monte Veronese e del riso Vialone Nano Igp di Isola della Scala.

Quattro portate, dall’antipasto al dolce, per celebrare tre prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia veneta: sarà un incontro tra le tipicità della collina e quelle della pianura, in un gioco di golosi equilibri enogastronomici.
Ad accompagnare il menù, poi, non potrà che essere il Lessini Durello, spumante che nasce unicamente sulle colline tra Verona e Vicenza. Ancora una volta sarà possibile sperimentare come le sue bollicine sapide, assieme al moderato contenuto alcolico, ne facciano un vino godibile e stuzzicante, adatto ad ogni occasione, dalla festa all’aperitivo, dai piatti delicati a quelli più saporiti. Il Durello, inoltre, risponde alle richieste di un consumatore sempre più consapevole e preparato, che oltre al piacere del gusto, sceglie questo vino per la sua originalità e per la sua storia, fatta di passione, di dedizione e di amore per la propria terra d’origine.

Oltre alla Fiera del Riso, “Aspettando Durello&Friends – l’aperitivo diffuso” coinvolgerà tutta la provincia: quasi un mese e mezzo per conoscere e far conoscere il Lessini Durello a tutti i veronesi e non solo. Un’occasione per sperimentare nuovi abbinamenti e degustare queste bollicine autoctone nei migliori wine bar, nelle enoteche, nei ristoranti, e nei locali di tendenza di Verona.

Infatti, nei locali della città e della provincia con affisso l’adesivo “Qui si beve Durello” i clienti, dopo aver consumato un calice di Durello, potranno farsi timbrare dal titolare del locale il modulo preventivamente scaricato dal sito www.montilessini.com e raggiunte le consumazioni in quattro differenti locali aderenti, avranno uno sconto sul biglietto di ingresso di Durello&Friends.

Durello & Friends, l’evento vero e proprio, si terrà a Verona dal 17 al 19 novembre. Venerdì 17 novembre dalle 18 alle 23 la tre giorni apre in anteprima al Due Torri di Verona, mentre sabato e domenica sarà la volta dello spazio Wine2Digital di VeronaFiere. In entrambe le location oltre 30 aziende presenteranno le loro personali interpretazioni del Lessini Durello, in abbinamento a stuzzicanti proposte della buona tavola.

Print Friendly, PDF & Email