• Mar. Mar 19th, 2024

Aspettando Durello&Friends: “Il Durello a Hostaria Verona”

DiRedazione

Ott 10, 2017

Nuova tappa di “Aspettando Durello&Friends – l’aperitivo diffuso” con “Il Durello a Hostaria Verona”, in programma da venerdì 13 a domenica 15 ottobre nel centro storico della città. Per l’intera durata di “Hostaria”, il festival veronese del vino e della vendemmia, le pregiate bollicine berico-scaligere si potranno degustare da uno dei punti più suggestivi della città: la piazzetta di Castel San Pietro, raggiungibile anche con la nuova funivia.

Il banco d’assaggio, curato da Hostaria Verona in collaborazione col Consorzio di Tutela, verrà allestito proprio su una delle terrazze adiacenti la piazzetta di Castel San Pietro e sarà aperto al pubblico venerdì 13 ottobre dalle 18 alle 24sabato 14 ottobre dalle 11 alle 22 e domenica 15 ottobre dalle 11 alle 20.

Dopo il successo registrato in occasione di Vinitaly and the City, in cui il Lessini Durello è stato letteralmente preso d’assalto da wine lovers, eno-appassionati e semplici curiosi, le sapide bollicine del nate sui Monti Lessini tornano ad animare i vicoli e le piazze del capoluogo scaligero in un appuntamento che si prospetta frizzante e modaiolo.

Per assaporare l’unico spumante autoctono del Veronese sull’affascinante terrazza di Castel San Pietro, occorre acquistare il “Biglietto di coppia”, che comprende 10 degustazioni assaggio, due calici e il ticket per la salita con la nuova funicolare panoramica. Il biglietto può essere acquistato on line sul sito di “Hostaria” (http://www.hostariaverona.com/acquista-il-biglietto/) al costo di 22 euro, oppure in prevendita da Box Office. Nei giorni della manifestazione, invece, saranno presenti quattro casse (Piazza Bra, Piazza dei signori, Lungadige San Giorgio, Ponte di Castel Vecchio) dove acquistare il biglietto al costo di 25 euro.

In attesa di Durello&Friends, l’appuntamento ideato dal Consorzio di Tutela Lessini Durello, in programma dal 17 al 19 novembre allo spazio Wine2Digital di VeronaFiere, anche turisti e visitatori avranno la possibilità di assaporare e conoscere il Durello, accompagnato per l’occasione, dalla spettacolare vista sulla città di Verona.

Aspettando Durello&Friends – l’aperitivo diffuso
Più di un mese di eventi e iniziative in attesa della 15esima edizione di Durello&Friends, 
quando oltre 30 aziende presenteranno le loro personali interpretazioni di LessiniDurello.
Sino al 19 novembre, nei locali della città (e della provincia con affisso l’adesivo “Qui si beve Durello” i clienti, dopo aver consumato un calice di Durello, potranno farsi timbrare dal titolare del locale il modulo preventivamente scaricato dal sito www.montilessini.com e raggiunte le consumazioni in quattro differenti locali aderenti, avranno uno sconto sul biglietto di ingresso di Durello&Friends.

Print Friendly, PDF & Email