• Mer. Apr 24th, 2024

Un Simposio di eccellenza

DiAndrea Leoncini

Ott 26, 2017

Oltre 15mila sono state le presenze tra professionisti del settore, stampa e amatori all’appuntamento capitolino enogastronomico firmato Daniele e Michele De Ventura Simposio Trionfo del Gusto  lo scorso fine settimana presso il Salone delle Fontane.

 

Una manifestazione volta a valorizzare le produzioni di eccellenza dell’agroalimentare italiano. Un evento che ha contato più di 200 produttori in esposizione con peculiarità e chicche artigianali (formaggi, salumi, cereali, legumi, conserve, latticini….). Interessanti anche i prodotti enologici a marchio bio. Poche le bollicine presenti.

 

Stimolanti sono stati anche gli eventi paralleli (come gli show-cooking -curati dall’Associazione Cuochi di Roma-, i lab e i seminari) gestiti da grandi professionisti.

 

B2B, un’intera giornata, quella di lunedì 23 ottobre, dedicata agli affari, opportunità, insomma al business ma anche uno spazio alla premiazione di 100 migliori locali della Capitale (macellerie, enoteche, vinerie, gastronomie, pasticcerie, forni ecc)

 

Simposio Trionfo del Gusto 2017 è oramai alla sua sesta edizione ed è un appuntamento amato e atteso dai romani.

La conoscenza di nuovi gusti, proposte enogastronomiche incuriosisce  non solo gli operatori del settore, che sono sempre alla ricerca di prodotti peculiari, ma anche i semplici appassionati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email