• Ven. Apr 19th, 2024

Milano, barolobrunello e BluRhapsody

DiRedazione

Nov 8, 2017

Il 18 e 19 novembre presso le Officine del Volo a Milano barolobrunellosarà il teatro d’eccezione di BluRhapsody, una nuova linea di pasta che unisce le tecnologie più all’avanguardia all’autenticità della tradizione, rivoluzionando totalmente il concetto di questo prodotto.

I due must have dell’enologia italiana incontrano il prodotto agroalimentare simbolo del nostro Paese per una collaborazione d’effetto che ha l’obiettivo di stupire tutti i presenti all’evento.

La cena di Gala di sabato 18 novembre sarà il momento ideale per la presentazione ufficiale: lo chef Roberto Rossi del Ristorante Il Silene – 1 Stella Michelin, studierà appositamente alcuni piatti che valorizzeranno al meglio questi nuovi formati di pasta unici, prodotti interamente grazie all’utilizzo della stampa 3D, vere opere d’arte per un’affascinante esperienza multisensoriale che lascerà a bocca aperta tutti i presenti.

Il tema del gioco, filo conduttore dell’edizione milanese di barolobrunello, si sposa alla perfezione con il carattere esclusivo di questa pasta che si presta alla massima personalizzazione di forme, colori e sapori, conservando le caratteristiche più genuine date dalla selezione di semole pregiate e dalla lavorazione artigianale. Proprio come ogni singolo protagonista della kermesse enoica: produttori che sanno stupire per storia, tradizione e stile del vino prodotto.

 

Inoltre i wine – lover che parteciperanno a barolobrunello avranno modo di degustare il prodotto anche durante le Masterclass che si terranno sabato alle ore 15.30 e alle ore 17.30 e domenica alle ore 11.30: piccoli assaggi da abbinare ai vini dei grandi maestri italiani.  In entrambe le giornate di degustazione BluRhapsody sarà presente con uno stand per incontrare gli appassionati e i curiosi di enogastronomia e illustrare le caratteristiche.

www.barolobrunello.it

 I produttori di barolobrunello 2017

Barolo

Agricola Gian Piero Marrone, Alessandria Fratelli, Az. Agr. Enzo Boglietti, Azienda Agricola Josetta Saffirio, Boroli, Bric Cenciurio, Cascina Chicco, Cascina Fontana, Castello di Verduno, Comm G.B. Burlotto, Damilano, Diego Conterno, Elio Grasso, Elvio Cogno, Giacomo Borgogno & Figli, Giacomo Fenocchio, Giulia Negri, Marengo Mario, Massolino-Vigna Rionda, Mauro Veglio Az. Agr., Oddero Poderi e Cantine, Pelassa,  Principiano Ferdinando, Renato Ratti, Roberto Voerzio, Silvano Bolmida, Vietti
Brunello di Montalcino

Altesino, Argiano, Az. Agr. Ventolaio, Banfi, Baricci, Canalicchio di Sopra, Capanna, Caprili, Castiglion del Bosco, Cava d’Onice, Col d’Orcia, Cortonesi-La Mannella, Cupano, Fuligni, Il Bosco di Grazia, Il Marroneto, La Gerla, Lisini, Mastrojanni, Pietroso, Podere Salicutti, Poggio di Sotto, Sanlorenzo, Sesti, Talenti, Tenuta Le Potazzine, Terre Nere Campigli Vallone, Uccelliera
barolobrunello è un evento ideato dal team di WineZone, coordinato da Andrea Zarattini, Emanuele Varino e Stefano Pancera, attraverso assaggi che seguono canali indiretti: acquisti in enoteca, manifestazioni, presentazioni alla stampa e cantine di collezionisti.

 

Print Friendly, PDF & Email