• Gio. Apr 25th, 2024

Arriva la nuova guida firmata DoctorWine: Vini per l’estate

DiRedazione

Mag 11, 2022

485 vini equilibrati e piacevoli da bere, freschi e non troppo corposi. Questo l’identikit dei vini selezionati dal team di DoctorWine per la nuova pubblicazione estiva che sarà in vendita dal 21 maggio 2022.

La selezione di Vini per l’estate porta il gusto per quella freschezza e bevibilità che associamo maggiormente alla stagione calda. Bianchi, rosati e rossi: tutti vini mai banali o privi di personalità o di territorialità.

Una selezione di 485 produttori con i vini che più si adattano alla cucina estiva leggera e fresca con qualche eccezione di vini più importanti, perché è vero che d’estate si beve “leggero” ma è bello godersi qualche bottiglia importante al di là della tipicità estiva.

Le aziende sono divise per regione e in ordine alfabetico così da facilitare la ricerca e le informazioni fornite in ogni scheda permettono una scelta consapevole a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze. Il risultato è una Guida preziosa, fatta di assaggi, consigli e piccole storie che raccontano il meraviglioso mondo del vino italiano.

Per la presentazione di questa Guida, abbiamo organizzato due eventi di degustazione:

  • Roma, sabato 21 maggio, dalle 13:30 alle 17:30, presso la Caffetteria Massimo, via Giovanni Amendola 6.
  • Milano, sabato 28 maggio, dalle 14.30 alle 19.30, presso l’Hotel Principe di Savoia, piazza della Repubblica 17.

Per acquistare on line la guida Vini per l’estate 2022 by DoctorWine: https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri/vini-per-lestate-by-doctorwine-2022

Per acquistare on line il biglietto per le presentazioni di Roma e di Milano: https://shop.doctorwine.it/prodotti/eventi

 

 

(Fonte Ufficio Stampa DoctorWine)

Print Friendly, PDF & Email