• Mar. Ott 4th, 2022

Mare&Mosto – Le vigne sospese, presene anche il Consorzio di Tutela Vini Collio

Il Consorzio di Tutela Vini Collio sarà presente alla manifestazione Mare&Mosto – Le vigne sospeseil 22 e il 23 maggio nell’ex Convento dell’Annunziata a Sestri Levante. In particolare, la mezza luna del vino italiana e le sue eccellenze vitivinicole avranno un momento totalmente dedicato lunedì 23 maggio alle 14:30 con una degustazione incentrata su otto etichette di Collio Bianco guidata da Michele Paiano, Delegato AIS Gorizia. L’obiettivo è far conoscere questo territorio prezioso, contraddistinto dalla produzione di vini bianchi con un’estensione di 7000 ettari in totale, di cui ben 1500 ettari a vigneto. Il Consorzio, invitato da AIS Liguria, avrà un’area dedicata con uno stand istituzionale che raggrupperà più di 40 aziende. Saranno inoltre presenti 12 banchetti aziendali con i rispettivi produttori e più di 80 vini Doc Collio in degustazione.
“Siamo onorati di avere questa occasione a disposizione per far conoscere al meglio il nostro territorio e la lunga tradizione vitivinicola che portiamo avanti con dedizione – afferma David Buzzinellipresidente del Consorzio di Tutela Vini Collio – Il Collio Bianco è uno dei nostri vini simbolo, un vino prestigioso dove le aziende del Consorzio sono capaci di esprimere interpretazioni di altissimo livello esaltando le caratteristiche del terroir. Essere a Sestri Levante è una grandissima opportunità per far approfondire uno dei nostri prodotti più apprezzati in un incontro con la storia vitivinicola ligure”.
Mare&Mosto, manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Liguria in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Mediterraneo Servizi, Regione Liguria e con il patrocinio del Mipaaf (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) è giunta alla settima edizione ed è riconosciuta come più grande rassegna del vino ligure organizzata in regione. Anche quest’anno sono più di cento i produttori che hanno aderito all’iniziativa e che andranno a rappresentare le 8 Denominazioni di Origine Controllata presenti in Liguria. Tra i cento anche aziende produttrici d’olio e gli ospiti extraregionali invitati da AIS, tra i quali il Consorzio Collio.
Appuntamento, quindi, all’Ex Convento dell’Annunziata, Sestri Levante, 23 maggio ore 14:30 per la degustazione Collio Bianco. Iscrizioni al LINK
(Uff. Stampa Consorzio Tutela Vini Collio)
Print Friendly, PDF & Email