• Ven. Apr 26th, 2024

‘Alla Ricerca dei Tesori di Roma’: Contest finale domenica 29 maggio al posto di Ostia

DiRedazione

Mag 28, 2022
Una giornata all’insegna del divertimento, della competizione e di tanta cultura. E’ questo il menù della domenica al Porto Turistico di Roma, ad Ostia Lido, sede del Contest finale della Prima edizione del Progetto Scolastico “Alla Ricerca dei Tesori di Roma”, incentrato sull’Album di figurine omonimo che descrive le bellezze della capitale e ricorda le sue tradizioni e i suoi personaggi che ne hanno fatto la storia raccontate dall’esploratore Enea e dal suo cane Orazio.
Un appuntamento incentrato sulla sfida divisa in cinque gare (Storia, Immagini, Cultura, Tradizioni e Quartieri) tra gli alunni degli istituti Comprensivi che hanno aderito al progetto e che si sono preparati per rispondere alle domande sugli argomenti descritti sull’Album. La giornata inizierà con la sfilata degli Istituti, con la loro bandiera, gli alunni e gli insegnanti o rappresentanti accompagnatori.
Dopo il saluto delle istituzioni, inizieranno le cinque gare, con le squadre in postazione per rispondere alle domande negli orari prestabiliti. Ogni gara verrà intervallata da spettacoli e dimostrazioni dei Gladiatori, Legionari e Matrone dell’Associazione Collegium Gladiator di Villa Adriana. Ci saranno anche gli Stand delle associazioni partner del progetto “Roma Open Bus” e “Roma 03” che regaleranno gadget e informeranno i presenti delle migliori offerte per visitare, divertendosi, tutte le meraviglie di Roma.
L’appuntamento è per le ore 10 nella meravigliosa cornice del Porto Turistico di Roma ad Ostia Lido. Un’occasione di divertimento per tutti gli amanti della Città Eterna e per vedere all’opera tanti piccoli esploratori della storia e delle tradizioni di Roma.
Print Friendly, PDF & Email