Il Consorzio di Tutela del Morellino di Scansano vola oltreoceano per far

conoscere uno dei simboli dell’enologia toscana. Vino dall’espressione moderna, versatile e morbida, il Morellino di Scansano si farà apprezzare ancor più dai professionisti e wine lovers americani.
Dal 26 al 29 ottobre, infatti, grazie ad un finanziamento dell’Ocm vino, circa una dozzina di aziende di questa denominazione approderanno a New York e Chicago, per una serie di seminari, degustazioni e incontri con opinion leader e importatori.
L’obiettivo è quello di promuovere la Maremma toscana creando sinergie che permettano di ottenere un’attenzione crescente da parte di quello che è uno dei mercati di riferimento per questo prodotto.
Il Morellino di Scansano, insignito della Denominazione di Origine Controllata e Garantita a partire dalla vendemmia 2007, ha progressivamente accresciuto il suo apprezzamento a livello internazionale, affermandosi come una delle eccellenze del Made in Italy.
Tra gli impegni del Consorzio di Tutela vi è quello di valorizzare questo prodotto dentro e fuori dai confini nazionali, promuovendone e tutelandone la qualità.