• Dom. Ott 13th, 2024

BAROLOBRUNELLO E IL GIOCO DEL VINO

DiRedazione

Set 29, 2017

Sabato 18 e domenica 19 novembre sono due date da segnare in agenda: barolobrunello approda nella città di Milano alle Officine del Volo con più di 50 produttori riconosciuti per la produzione di Barolo e Brunello di Montalcino, due vini irrinunciabili, due must have dell’enologia italiana e internazionale.

 

Le degustazioni aprono nel pomeriggio del sabatodalle ore 14.00 alle ore 18.30, e domenica dalle ore 10.30 alle ore 17.00. Al di là dei banchi d’assaggio più di 50 produttori e maestri dell’arte enoica che faranno sfilare le loro creazioni che come sempre sapranno ammaliare e stupire.

 

La quarta edizione di barolobrunello ruota attorno al tema del gioco. Si parte dal luogo scelto: gli aerei sono da sempre nell’immaginario di grandi e piccini ed ecco allora che le Officine del Volo, il complesso storico delle ex officine aeronautiche Caproni di Taliedo che furono protagoniste di importanti mutazioni culturali, sociali ed economiche del XX secolo nella città di Milano, diventano lo spazio ideale per condividere un’esperienza piacevole che porta con sé il divertimento e la scoperta di nuovi vini e dei luoghi a loro vocati, un’avventura che si rinnova anno dopo anno per spirito, intensità e suggestione.

 

Vino e gioco possono sembrare due mondi inconciliabili eppure trovano molti punti in comune: si beve in compagnia così come si gioca in gruppo. Il gioco è vocato alla crescita, spesso ritorna in mente la frase “giocando si impara”. Certo, si continua a giocare da “grandi” rispettando le regole, rispettando gli altri e la propria natura.

 

Giocare da adulti senza competere, per il puro piacere della scoperta di nuovi profumi, nuovi sapori, nuovi panorami e nuove persone dando spazio alla fantasia e alla libertà. È questo lo spirito di barolobrunello e dei suoi protagonisti.

 

E con barolobrunello ci si diverte sin da ora grazie ad iniziative che compariranno sui Social Network dedicati, Facebook e Instagram, e che riserveranno molte sorprese. Non resta che seguirli, quelli di barolobrunello!

 

 

www.barolobrunello.it