• Ven. Apr 26th, 2024

Rosso Cesanese

DiRedazione

Mag 28, 2014

Affile DOC, Olevano Romano DOC o Cesanese del Piglio DOCG?  A “Rosso Cesanese” non è necessaria una scelta.

ImmagineInfatti, durante la kermesse sarà possibile degustare tutti e tre i rossi ciociari, delle migliori cantine produttrici. La manifestazione si terrà dal 31 maggio al 1° giugno 2014 ad Anagni presso il Palazzo Comunale -Sala della Ragione.

Il programma si articola in due giornate:

  • Sabato 31 maggio

si terranno due retrospettive relative alle migliori etichette dei produttori del Cesanese;  alle 11.00 l’evento sarà guidato dal giornalista Fabio Turchetti e alle ore 16.30 dal giornalista Marco Sabellico. Ogni degustazione è aperta ad un massimo di 50 persone, ed è consigliato prenotare.

  • Domenica 1 giugno

dalle ore 11.00 si allestirà “il Salone del Cesanese”, aperto al pubblico fino alle 20.00, con un contributo entrata di €5 per il calice e la pochet.   Nel corso della giornata, il Centro Guide Cicerone proporrà delle visite guidate ai Tesori della Città dei Papi, con partenza dall’ingresso del Palazzo Comunale.

 

Rosso Cesanese” è una manifestazione nata dalla collaborazione tra il Comune di Anagni, il Consorzio di Tutela del Vino Cesanese del Piglio docg, con il patrocinio della Camera di Commercio di Frosinone eA.S.P.IN. – Azienda Speciale e la Strada del Vino Cesanese con l’intento di promuovere e valorizzare le eccellenze eno-gastronomiche della Ciociaria.

 

di A. L.

 

 

 

 

Informazioni e prenotazione degustazioni: Segreteria Operativa “Strada del Vino Cesanese” Tel.: 3666322822 – 0775.501578 Web: www.stradadelvinocesanese.it Email: info.stradadelvinocesanese@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email