Come tutte le Città anche quella del Cioccolato avrà il suo Sindaco ma, a differenza delle altre, non sarà una persona a interpretare questo difficile ruolo, bensì un curioso cioccolatino di design, ispirato al logotipo della Città del Cioccolato, che verrà prodotto nella Fabbrica del Cioccolato ospitata all’interno dell’ex Mercato Coperto.

Non solo: il Sindaco della Città del Cioccolato sarà fin da subito il protagonista assoluto della coloratissima campagna di comunicazione firmata BCPT che si articolerà nelle prossime settimane su numerosi media, includendo anche uno spot televisivo.

“Ci è apparso subito chiaro – dichiara Marco Tortoioli Ricci, Design Director di BCPT Associati – che, appena nato, il Sindaco aveva la personalità giusta e la presenza scenica per diventare il perno di tutta la comunicazione. Un tassello di un compito molto più ampio che ha coinvolto in questi mesi il nostro team nel disegnare l’identità visiva di questi meravigliosi spazi”.

La campagna di comunicazione è stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso l’Hotel Brufani di Perugia. Sono 10 le domande rivolte al potenziale pubblico della Città del Cioccolato che qui assume anche il ruolo di unica e convinta risposta.

“Il nostro Sindaco – dichiara Eugenio Guarducci, Direttore Artistico della Città del Cioccolato – sarà il dolce testimonial di questo ambizioso progetto. Debutterà in anteprima assoluta il prossimo 24 Ottobre in occasione della Preview dedicata ad autorità, stampa, soci di Destinazione Cioccolato Srl SB, partner e a tutte le aziende che hanno permesso di realizzare questo ambizioso progetto”.

L’assaggio del Sindaco continuerà poi il 30 Ottobre, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della Città del Cioccolato, consentendo così, ai numerosi cittadini di Perugia che hanno prenotato la loro visita all’open day, di assaporare per primi questo delizioso prodotto.

“Il Sindaco – continua Guarducci – che porterà anche il nome di Sindaca qualora qualcuno volesse classificarla come una pralina, sarà omaggiato/a anche a tutti i visitatori della Città del Cioccolato, a partire dal 1 Novembre 2025, quando all’ex Mercato Coperto inizieranno ad arrivare i primissimi visitatori”.

La degustazione gratuita del Sindaco sarà preceduta da altri omaggi: un Bacio Perugina, distribuito in biglietteria e un Boero firmato Eurochocolate, la cui consegna avverrà in uno dei luoghi più instagrammabili della Città del Cioccolato: l’Eurochocolate Square!

Sarà possibile, quindi, acquistare il Sindaco presso l’elegantissimo Chocoshop, posizionato al termine del percorso museale che ospita oltre 150 marchi nazionali e internazionali di cioccolato.

“lI nostro Sindaco – conclude ironicamente Guarducci – è l’unico che si può legittimamente comprare!”.

 

Qui il video con lo slideshow della Campagna di Comunicazione

 

 

 

 

Ufficio Stampa Destinazione Cioccolato